Breaking: l'hackathon di SOD16 alla International Open Data Conference a Madrid!

Alberto

to Spaghetti Open Data
Ciao a tutti! Forse vi ricorderete che Marc Garriga, l'unico catalano di SOD (ciao Marc, ci leggi?) ci aveva invitato a presentare proposte di comunità per la IODC a Madrid. Forse vi ricorderete anche che io ne ho presentata una a tempo perso, riguardante l'analisi di rete dei progetti europei di ricerca finanziata. La proposta era finalizzata soprattutto ad invogliare un po' di voi a venire a giocare con me con i dati di rete a SOD16, e conteneva una dosa non piccola di cazzeggio. Tanto per dire, l'ho presentata nel panel "impatto" e ho scritto nella proposta che l'hackathon di SOD15 non aveva avuto nessun impatto, perché la Commissione aveva ignorato le nostre raccomandazioni dell'anno scorso sul rilascio dei dati (più tardi avrei scoperto che la cosa era vera solo in parte).

Ok, la nostra proposta è stata accettata! LOL. Presenteremo il primo giorno, il 6 ottobre.

Allora.
  • Chi vuole andare? Io proporrei Stefano Durì, il vero eroe della pulitura dei dati. Stefano, come stai a inglese?
  • C'è un po' di lavoro da fare per pulire un po' le cose e presentarsi con una roba che spacca. Io ci ho abbastanza su la testa, perché proprio in questi giorni ho messo gli ultimi ritocchi alla Death Star (ecco qui la meta-Death Star, le 21 organizzazioni che sono sia nella Death Star di FP7 sia in quella di H2020), ma insomma si può fare ancora molto.

Stefano Durì

to Spaghetti Open Data
mi fa piacere che SOD sia presente ma grazie, no, escludo fin da ora la mia partecipazione. Con questo orizzonte temporale dovrei invece riuscire a dare un supporto un po' meno fiacco all'attività di preparazione dei dati

Alberto

to Spaghetti Open Data
Qualcuno del gruppo rete vuole andare?