Codice IPA delle scuole

Cristiano Longo

to spaghett...@googlegroups.com
Ciao, stavo iniziando a lavorare al catalogo DCAT degli albi pop e
volevo iniziare inserendo l'ultimo che ho fatto e che non ho ancora
caricato sul sito. Si tratta dell'albo dell'Istituto di Istruzione
superiore G.B.Vaccarini di Catania. Il sito è questo
http://www.vaccarinict.it/.

Poichè con la modellazione che abbiamo immaginato con Alessio e
Francesca molti campi si costruiscono a partire dal codice IPA sono
andato su indicepa.gov.it e ho effettuato una ricerca con chiave
"vaccarini catania", non ottenendo alcun risultato.

E' possibile che gli istituti superiori non abbiano un codice ipa associato?

Grazie in anticipo,

CL

patrizia saggini

to Spaghetti Open Data, cristia...@hackspacecatania.it
Ciao,
purtroppo la ricerca in IPA non è molto "usabile", e dipende molto da come è stato registrato il nome della scuola!

comunque, per ogni istituto è obbligatorio essere iscritti in IPA, soprattutto dopo l'entrata in vigore della fattura elettronica

in fondo al sito web della scuola ho trovato il Codice Univoco, e da quello si può risalire alla pagina pubblicata su IPA, a questo link

Buon lavoro
Patrizia

Riccardo Grosso

to spaghett...@googlegroups.com, Cristiano Longo
A suo tempo, quando ho mappato il catalogo basi dati e applicativi di agid, con e senza entita', in join con registro ipa, avevo notato che molti istituti di scuole superiori risultavano come ipa, per cui magari prova con questo bot (grazie piersoft):
Come dice il comando /start e il prompt del bot stesso:
[Digita un Comune, un'Entity oppure invia la tua posizione tramite la graffetta (:paperclip:)]
puoi provare (dapprima ti installi telegram sullo smartphone e includi "geontologie bot") nei seguenti modi:
- digitando Catania come comune, ma tieni presente che vedrai solo 20 occorrenze
- inviando la posizione geografica della scuola superiore che cerchi, nel caso tu sia nei pressi della medesima
L'opzione per comune, come detto, ti fa vedere solo 20 ipa del comune stesso, per cui se ti serve di piu' prova a fare ricerche sul file ipaentitiesgeo.csv (e' l'input del bot, se hai problemi a leggerlo fai un fischio e ti passo l'origine).
Peraltro in questa mappa trovi le ipa mappate: http://osmele.elilan.com/ont/
A disposizione.
Ciao.
Riccardo Grosso

Questo è un account di posta personale di Riccardo Maria Grosso: tutte le opinioni espresse sono personali e non riflettono necessariamente quelle del mio datore di lavoro

Riservatezza: In ottemperanza al D.Lgs. n. 196 del 30/6/2003 in materia di protezione dei dati personali, le informazioni contenute in questo messaggio sono strettamente riservate ed esclusivamente indirizzate al destinatario indicato (oppure alla persona responsabile di rimetterlo al destinatario). Vogliate tener presente che qualsiasi uso, riproduzione o divulgazione di questo messaggio è vietato. Nel caso in cui aveste ricevuto questo messaggio per errore, vogliate cortesemente avvertire il mittente e distruggere il presente messaggio.
Rispetto per l'ambiente - non stampare questa e.mail se davvero non ne hai bisogno

Confidentiality: According to Italian law D.Lgs. 196/2003 concerning privacy, if you are not the addressee (or responsible for delivery of the message to such person) you are hereby notified that any disclosure, reproduction, distribution or other dissemination or use of this communication is strictly prohibited. If you have received this message in error, please destroy it and notify us by email.
Consider the environment - do not print this email if you really do not need to do so

Riccardo Grosso

to spaghett...@googlegroups.com, Cristiano Longo
Se serve, ecco il link al file ipaentitiesgeo: