Sia chiaro, la mia è solo una spero interessante osservazione informale e di colore dettata dal fatto che odio, dispezzo e detesto nel modo più assoluto le immaginette-bbmnk. Spero di non offendere nessuno
e sono consapevole che per avere successo nei social bisogna scendere a compromessi.

Mi chiedevo: solo a me "fa strano" trovarmi l'account ufficiale di AGID che twitta le odiate "immaginette alla facebook"?
Sfondo fuxia, testo arial-impact 24 e via di citazioni motivazionali "Sei per Sei non fa più trentasei,asino che sei. Il digital che crea innovazione".
Capisco che probabilmente il social media manager incaricato deve riuscire a tirar su il numero dei follower e le immaginette-con-frasetta sono un ottimo richiamo per un certo tipo di utenti... però AGID pensavo si rivolgesse a un pubblico diverso.
Interessante anche le persone citate nella foto, non manca mai "donna moderna" che è uno dei principali player italiani nello sviluppo tecnologico e digitale.
Esempio:
E' come se il MiSE al prossimo rincaro del prezzo del petrolio mettesse la foto di Tina Cipollari vestita da benzinaio con scritto "no maria io esco".
Che onorevoli e senatori possano usare i social in modo bbmnk ci sta ed oramai ne siamo abituati, ma gli organi istituzionali spero resistano al richiamo del gattino.
ciaoooo