OpenData della ricostruzione in Abruzzo

cesare gerbino

to spaghett...@googlegroups.com
Ciao a tutti,

segnalo, per chi non lo sapesse già, che sono disponibili gli open data della ricostruzione in Abruzzo .... http://opendataricostruzione.gssi.it/.

Non ho ancora avuto tempo di dare un'occhiata, per ora lo segnalo e basta ...

Cesare

Questo è un account di posta personale di Cesare Gerbino: tutte le opinioni espresse sono personali e non riflettono necessariamente quelle del mio datore di lavoro

This is Cesare Gerbino mail account. Text is written by Cesare Gerbino:  the views expressed  are mine and not necessarily those of my employer.
.

sforna....@gmail.com

to Spaghetti Open Data
interessante ma al momento non sembra possibile scaricare i dati in json ne tanto meno usare l'API...ti risulta?

ciao

antonio

cesare gerbino

to spaghett...@googlegroups.com
si, l'ho notato pure io ... nel blog del sito dicono che non si tratta di un lavoro finito e quindi, deduco, magari tra un pò (spero), renderanno attive anche quelle sezioni .... ho cercato ma sul sito non vedo link a contatti / mail / social vari per chiedere info ....

[...]

Alfredo Serafini

to Spaghetti Open Data
appena posso mi ci faccio un giro, grazie

Alberto

to Spaghetti Open Data
Ciao!
  1. Confermo: no download, no API. In pratica è un sito web, di open data non se ne parla proprio (ancora).
  2. Mappe di Google.
A parte la solita manfrina nostra di mettere OSM, in questo caso OSM avrebbe un vantaggio diretto: puoi associare nodi OSM agli interventi. Per esempio, l'intervento di ricostruzione privata AQ-MBAC-06454, finanziato per EUR 23.312.569 (scheda), risulta all'angolo tra Corso Vittorio Emanuele e Corso Principe Umberto. Su OSM, Corso Vittorio Emanuele è qui, ma Corso Principe Umberto non c'è proprio: quella via si chiama, secondo OSM, via Andrea Bafile. OSM non sa cosa ci sia in quell'isolato, ma glie lo si potrebbe insegnare, magari come parte di OpenRicostruzione.

Non mi è chiaro come funziona 'sta roba delle mappe in OpenRicostruzione. Ne avevamo già parlato? Qualcuno si ricorda?

Alfredo Serafini

to spaghett...@googlegroups.com
no, è da approfondire senz'altro