Presentazione?

Andrea Gasparini

to spaghett...@googlegroups.com
Ciao,
mi sono appena iscritto al gruppo, e mi sento molto lanciato
nell'imparare qualcosa e poter dare il mio contributo.

Sono un programmatore/ingegnere informatico, lavoro in ambito Linux,
sono appassionato di Opensource e ultimamente mi intriga molto il
mondo dell'OpenData.

Sono arrivato qui tramite "eradellatrasparenza.it", che mi sembra
un'ottima idea (in cui peraltro ho provato a registrarmi per
collaborare, ma non mi hanno risposto... c'è qualcuno qui che è
coinvolto?)

E' possibile avere un'idea dei progetti in campo e delle cose da fare?
Io sono abbastanza aperto a qualunque tipo di progetto (giusto questo:
non fatemi lavorare da Windows :) ), di linguaggio e tecnologia.
Non ho molto tempo a disposizione, ma vorrei provare a fare qualcosina
e a rendermi utile.

Direi che questo è tutto :)
Byebye!
--
-Andrea-

Francesco Minazzi

to spaghett...@googlegroups.com
Ciao Andrea benvenuto! per i progetti in campo, dai una letta ai 3d su twittantonio intanto, è la cosa più "fresca" e importante del momento :)

Paolo Mainardi

to spaghett...@googlegroups.com
Ciao Andrea, esattamente, se sei su github e vuoi partecipare, dammi la tua username che ti aggiungo al gruppo dei SOD-Hackers.

2013/1/23 Francesco Minazzi <dott.france...@gmail.com>

TWINBIT logo

Paolo Mainardi
Twinbit Founder - CTO

www:      twinbit.it
mobile:   (+39) 3401678089
skype:    paolo_mainardi
linkedinpaolomainardi
twitter:  @paolomainardi
blog:     paolomainardi.com

Andrea Gasparini

to spaghett...@googlegroups.com
Grazie mille,

2013/1/23 Paolo Mainardi <pa...@twinbit.it>

Ciao Andrea, esattamente, se sei su github e vuoi partecipare, dammi la tua username che ti aggiungo al gruppo dei SOD-Hackers.

Ero partito piu' orientato all'eradellatrasparenza, ma finchè non mi risponde nessuno... sono tutto per voi. <grin>
Per github, certamente: il mio username è "gaspa". Poi mi do' un'occhiata alle issue, ci si coordina qui sul gruppo o c'è altro, tipo chat?

bye!
--
- Andrea -

Luca Corsato

to spaghett...@googlegroups.com
evvai!! un nuovo Master of Coding!!!

Paolo Mainardi

to spaghett...@googlegroups.com
Ciao Andrea, ci sei: https://github.com/spaghetti-open-data

Ci coordiniamo su Github per adesso. Se hai voglia, puoi iniziare aiutandoci su twitantonio :)

Matteo Magni

to spaghett...@googlegroups.com
2013/1/23 Paolo Mainardi <pa...@twinbit.it>

> Ciao Andrea, esattamente, se sei su github e vuoi partecipare, dammi la
> tua username che ti aggiungo al gruppo dei SOD-Hackers.

Ciao a tutti, esco dal mio stato di lurking e mi presento pure io.
Sono un programmatore PHP/drupal di Bologna se possibile mi unirei
anche io su github sperando che il tempo mi permetta di partecipare
più attivamente possibile.
account: ilbonzo

Intanto complimenti a tutti, la lista è molto interessante.

Hola
Matteo

--
http://magni.me
tel: 051 0546614 - mobile: 366 4336238

Paolo Mainardi

to spaghett...@googlegroups.com
Ciao Matteo, sei dei nostri :)

2013/1/23 Matteo Magni <mat...@magni.me>
ilbonzo

Matteo Magni

to spaghett...@googlegroups.com
2013/1/23 Paolo Mainardi <pa...@twinbit.it>

> Ciao Matteo, sei dei nostri :)

Ciao Paolo,
grazie :-)

Silvio Traversaro

2013/1/23 Andrea Gasparini <iog...@gmail.com>

[...]

Ciao! Ti chiedo scusa a nome del team di Agorà Digitale, le attività (in questo momento principalmente di validazione dei dati raccolti e di comunicazione) per la Settimana della Trasparenza sono a pieno regime (per aggiungere carne al fuoco giusto ieri e' stato discusso in Consiglio dei Ministri il nuovo decreto legislativo di riordino della trasparenza!) e di conseguenza evidentemente chi ha l'accesso a Wufoo non e' riuscito a stare dietro alle richieste. : ]

Ho segnalato la cosa e chi di dovere e al più presto dovrebbero contattarti.

(Spero che l'intera community di SOD non mi odi se rischio di distrarre un potenziale programmatore, ma direi che entrambe le cose sono interessanti! : ] )

Per qualsiasi cosa contattami pure su questa mail.
             Silvio

Andrea Gasparini

to spaghett...@googlegroups.com
Ciao Silvio,

2013/1/23 Silvio Traversaro <peg...@gmail.com>:
> Ho segnalato la cosa e chi di dovere e al più presto dovrebbero contattarti.

Fantastico, grazie mille.

> (Spero che l'intera community di SOD non mi odi se rischio di distrarre un
> potenziale programmatore, ma direi che entrambe le cose sono interessanti! :
> ] )

ahah, dai, cerchero' di non dare motivi per il linciaggio pubblico ;)

Grazie ancora, a presto.
--
- Andrea -