Mapping Antenne TLC in Calabria

nicola....@magicbusapp.it

to spaghett...@googlegroups.com
Ciao a tutti,
Volevo aspettare che passasse SOD15 perchè sarete impegnatissimi in questo periodo, ma poi sicuramente mi sarei dimenticato di scrivere questo messaggio.
Da qualche giorno sto lavorando ad una mappa delle antenne TLC presenti in Calabria, nulla di troppo complesso, ho "agganciato" un paio di query overpass-turbo a uMap per far si che si aggiorni automaticamente quando viene inserita una nuova antenna [ringrazio Piersoft per le dritte che mi ha dato sul gruppo OpenData Calabria].
Il motivo che mi ha spinto è che da 15 anni nel bel mezzo del mio paese c'è un'antenna Vodafone a pochi passi dall'asilo e quando abbiamo protestato ci è stato risposto che non ci sono studi che confermino se le onde fanno male o no e a che distanza, quindi vorrei attirare l'attenzione sul fatto che in Calabria siamo praticamente circondati (non conosco la situazione nelle altre regioni).
Il problema è che le antenne sono tantissime, di diversi tipi e quindi sto letteralmente spammando per trovare persone che vogliano mappare, non potevo non chiamare in causa gli spaghettari calabresi, e non, che vorranno aiutarmi.
Se volete contribuire vi lascio il link alla pagina wiki di ‪#‎OSM‬ con i tag da utilizzare:

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:man_made%3Dcommunications_tower

Al momento non sono caricate le query per tutti tag ma più o meno una volta a settimana controllo e se ci sono nuovi oggetti non compresi nella query e aggiorno la fase di import.
Grazie in anticipo a quanti vorranno contribuire.

Nico

Nicola Procopio

to spaghett...@googlegroups.com
A conferma della mia memoria "volatile" non avevo allegato il link alla mappa per chi volesse dargli un'occhiata.

Gli Antennati

Nico
Al momento non sono caricate le query per tutti tag ma più o meno una volta a settimana controllo e se ci sono nuovi oggetti non compresi nella query aggiorno la fase di import.

nicolaru...@hotmail.it

to spaghett...@googlegroups.com
Ciao,
da qualche settimana la newco di Telecom Italia INWIT ha pubblicato una mappa di tutte le torri italiane, o quasi, di proprietà di Telecom Italia. Non so, però, con quale licenza siano pubblicati i dati!

Nicola Rustignoli.