Linked Data management portal

Nicola Ghirardi

to spaghett...@googlegroups.com
Ho letto i topic about "ckan vs dkan" e "socrata open source" e vorrei chiedere pareri ed esperienze sull'utilizzo di questi strumenti per realizzare un portale che pubblicizzi alcuni repository di dati.
I miei requisiti/cose che mi piacerebbero sono:
* Possibilità di avere dataset publici/privati
* Integrazione con linked Dataset:
- sparql query catalog
- Ontology/vocabulary/schema presentation
- Controlled vocabulary mapping
- Utilizzo/generazione dell'ontologia void per la descrizione degli endpoint
Sapete se esiste qualcosa (preferibilmente open)?
Per ora la mia idea è di integrare ckan con qualcosa di scritto appositamente per i linked data.
Grazie
Nicola