Campagna di Richiesta Open Data a Twitter

Matteo Pratosmart

to spaghett...@googlegroups.com
A seguito molte discussioni avute anche qui, ho letto tutti i termini di servizio di Twitter. Dato che lo ritengo strumento robusto e diffuso per fare dei dati aperti con campagne di crowdsourcing ho aperto una petizione di richiesta apertura dei dati a Twitter.
Chi volesse contribuire con note sulla petizione (io qui son l'ultimo arrivato...), pubblicità e firme è ovviamente bene accetto.
Un Saluto

Matteo Tempestini - Pratosmart

to spaghett...@googlegroups.com
Dato che resto convinto che Twitter sia un'ottima piattaforma per le segnalazioni anche a scopo civico ho appena richiesto a twitter stesso (tramite un tweet) di implementare un servizio che consenta di estrarre dati tweet come opendata per svincolarli dai suoi TOS (a pagamento o no non mi interessa molto, mi preme che ci sia la possibilità di riusare i dati legati al singolo tweet, cosa che ad oggi non c'è).

Chi vuol rituittare, rilanciare o dire la sua faccia pure.

Matteo