#SOD13 Tweet archive (serve un'ora di smanettamento urgente...)

Alberto

to spaghett...@googlegroups.com
Ciao a tutti,

sono sul treno verso Venezia dopo #SOD13. Nei prossimi giorni avremo modo di discutere delle prospettive aperte dal raduno, mi sa che abbiamo un piccolo successo da gestire! Ma intanto io fino a mercoledì sono blindato, e ci sarebbe una cosa da fare subito. Quindi  chiedo un favore: la nostra pagina di Epilogger mi informa che siamo andati forte, soprattutto su Twitter (in questo momento vede 2,716 tweets con l'hashtag #SOD13). Siccome le API di Twitter vanno indietro solo due settimane, e siccome i tweets sono cominciati molto prima del raduno, si tratterebbe di scaricare i tweets e salvarli in formato aperto. Poi ci possiamo fare varie cose carine, tirare reti, visualizzazioni etc. Ma ogni giorno che aspettiamo è un giorno di tweets perduto :-(

Non c'è bisogno di essere sviluppatori, basta un'ora di tempo e la pazienza di seguire un tutorial fatto molto bene (se ci sono riuscito io...). Ti offri volontario? Comincia da qui. Non dimenticare di postare il link allo spreadsheet quando hai finito, così non duplichiamo il lavoro. E grazie!

Alessio 'Blaster' Biancalana

to spaghett...@googlegroups.com

Ciao nerdS,
Faccio io appena torno a casa. (E metto il PC in carica! :D)

Ale
Inviato da Android

Marco Trotta

to spaghett...@googlegroups.com
Ok, l'ho fatto partire. E siamo a quota 1500.
Ho anche avviato un piccolo script che uso con google reader e le rss di twitter per quelli successivi (dovrebbe ovviare al limite dei 1500)

MT

Alessio 'Blaster' Biancalana

to spaghett...@googlegroups.com

Ok come non detto :)

Ale
Inviato da Android

thestubborndev

to spaghett...@googlegroups.com

elisabetta tola

to spaghett...@googlegroups.com
grandissima! però se non sbaglio (ma potrei, vista l'ora e la stanchezza...) qui ci sono solo quelli da venerdì dalle 15:11 del pomeriggio in poi.
quelli prima li recuperiamo con il sistema di marco trotta o comunque in altro modo?

e.

elisabetta tola

sede legale: via sant'anna 16/2 - 40128 bologna
sede operativa: via de' gandolfi 14/A - 40128 bologna

tel: 051 4072671
fax: 051 4074051 - 051 6325626
skype: smillina

Le informazioni contenute in questa comunicazione trasmessa via e-mail sono da intendersi, ad ogni effetto: RISERVATE e CONFIDENZIALI.
Nel caso in cui non foste i destinatari, siete pregati di comunicare immediatamente il disguido, rinviando l'e-mail al mittente e eliminando  la copia che vi è pervenuta.
La riproduzione con qualsiasi mezzo della presente e la diffusione in qualsiasi forma delle informazioni in essa contenute non sono permesse. Tutela della Privacy D.Lgs. n. 196/2003 e seguenti modificazioni ed integrazioni.

thestubborndev

to spaghett...@googlegroups.com
il limite con TAGS da quello che ho capito è di 1500 tweet con oauth (che ho usato)....
altri modi non ne conosco. tu?
Message has been deleted

Alberto

to spaghett...@googlegroups.com
Grazie Marco e Carlotta! :-)

Il limite dei 1500 tweets si può ovviare con più chiamate. Basta mettere nella stringa di ricerca "until:18 Jan 2013 15:12:35" e dovremmo tirare su tutto.

Lo puoi condividere con alberto[punto]cottica[at]gmail[punto]com?

Grazie!

A.