Verso #SOD13: grafica e slogan per adesivi

Alberto

to spaghett...@googlegroups.com
Ciao a tutti e buon 2013!

una cosa che secondo me sarebbe carino avere a #SOD13 sono un po' di adesivi, che poi ve li attaccate al laptop e vi fate belli alle conferenze. Il mio "action is cheaper than control" di Reboot 2009 è molto apprezzato, ma sono sicuro che possiamo fare di meglio.

Abbiamo pochi giorni per fare l'ordine su moo.co.uk, perché poi serve almeno una settimana (con il metodo di spedizione più veloce) per la consegna. Tenete conto che con Moo si possono caricare più immagini per avere più adesivi.

Io propongo di fare quelli tondi da 38 mm di diametro, con almeno due o tre slogan diversi: "Spaghetti Open Data", "#SOD13", "Dati crudi ora" e qualunque altra cosa vi venga in mente. Se avete qualche altra idea per cosa scriverci proponete pure (anche se su adesivi così piccoli bisogna scrivere poco). Qualcuno con un po' di esperienza grafica (Luca?) avrebbe tempo per aiutarmi a scegliere fonts, colori etc.? Altrimenti faccio da solo, ma poi verrà quello che verrà.

Un'altra cosa da adesivi è il famoso logo. Luca ne aveva prodotto uno che però, mi pare, qualcuno di noi aveva trovato un po' troppo pittorico. Io sono tutto meno che un creativo visivo, ma a me divertirebbe un logo che partisse da quello "ufficiale" (va beh, ci siamo capiti), magari sostituendo la chiave inglese con la forchetta di Luca, o roba simile.

Alessio 'Blaster' Biancalana

to spaghett...@googlegroups.com

Ricordiamoci sempre il "fire your forks" che avevo proposto un po' di tempo fa :)

Ci ragiono e vedo se ho altro da sfornare in quanto a frasi. Come abilità pittorica sono prossimo allo zero quindi lascio la palla e chi è molto più abile di me.

Ale
Inviato da Android

Mara Cinquepalmi

to spaghett...@googlegroups.com
mi butto e provo a lanciare questo:

data m'hai provocato? e mo' te faccio open...

naturalmente il richiamo è alla celebre battuta di alberto sordi che, non perché, ma da quando ho letto di SOD mi viene sempre in mente...

Maurizio Napolitano

to spaghett...@googlegroups.com
> naturalmente il richiamo è alla celebre battuta di alberto sordi che, non
> perché, ma da quando ho letto di SOD mi viene sempre in mente...

grande!
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/1/19/Un_americano_a_Roma_-_maccheroni.jpg
http://www.youtube.com/watch?v=N8WuLcncbBM

Alberto

to spaghett...@googlegroups.com
Sugli adesivi tondi non ci sta tutto quel testo! Sono tre linee, e a malapena ci sta una parola su ciascuna linea :-(

Marcello Crosara

to spaghett...@googlegroups.com
IMAGINE
A SOD
WORLD

sullo sfondo tanti "dati liberi"
--
Marcello Crosara
cell. 3497814008

Alberto Cottica

to spaghett...@googlegroups.com
OPEN
DATA+
MINDS

Stefano Marangoni

to spaghett...@googlegroups.com

Non è uno slogan per gli adesivi, ma in questi giorni continuo a vedere la pubblicità del nuovo film di tarantino, che è uno SPAGHETTI western.. Io trovo simpatica l'idea di fare una locandina modificata dal titolo Data unchained, con la data del raduno invece della data di uscita del film, da far circolare sui social network.

Alberto Cottica

to spaghett...@googlegroups.com
Data unchained è bello, ma non sta su tre righe :-(

Anche l'idea è carina, ma io non ne sono assolutamente capace!

Francesco Minazzi

to spaghett...@googlegroups.com, alb...@cottica.net
Signori ma adesivi da attaccare sugli abiti per riconoscersi con i nomi e/o i nick? Tipo quelli di Tmublr -----> http://25.media.tumblr.com/tumblr_lu8ijvUuLR1qatv9vo1_500.jpg

morena ragone

to spaghett...@googlegroups.com, alb...@cottica.net
Con l'account twitter, magari? :)
Si potrebbe fare, per il resto quoto tutto tranne parodia film, troppo complicato in questo momento, imho :)
Bello logo con forchetta, e mi piace 'open data +minds' proposto da Alberto come slogan.

Morena

Francesco Minazzi

to spaghett...@googlegroups.com
+1 Morena, ognuno con l'account che ha, se ce l'ha

marco

to spaghett...@googlegroups.com
molto bello.
si!

Paolo Mainardi

to spaghett...@googlegroups.com, spaghett...@googlegroups.com, alb...@cottica.net
+1 anche per me

Paolo Mainardi
CTO Twinbit
{mobile email}

Francesco Minazzi

to spaghett...@googlegroups.com, alb...@cottica.net
Alberto ma alla fine le magliette qualcuno le ha ordinate? Si possono ordinare anziché unisex sia per maschi che per femmine?

Francesco Minazzi

to spaghett...@googlegroups.com, alb...@cottica.net
E aggiungo: non c'è proprio nessuno disposto a fare documentazione foto/video dell'evento? Che so, giornali locali e/o indipendenti, web giornali, videoamatori..

Mara Cinquepalmi

to spaghett...@googlegroups.com
Ai giornali ci penso io.
Ci sono già dei volontari per la diretta Twitter?

Dimitri Tartari

to spaghett...@googlegroups.com
Per diretta tw abbiamo già la squadra del Comune di Bologna, Michele D'Alena può aggiungere dettagli.
Per documentazione foto/video volevo chiedere a Dario Bottazzi, che cerco or ora.

Dimitri

Il giorno 08 gennaio 2013 07:28, Mara Cinquepalmi <cinqu...@gmail.com> ha scritto:
Ai giornali ci penso io.
Ci sono già dei volontari per la diretta Twitter?

--
Dimitri Tartari
cell: 3491563447

Mara Cinquepalmi

to spaghett...@googlegroups.com
ok, magari io, nelson e minazzi seguiamo quella dall'account spaghetti_folks

Francesco Minazzi

to spaghett...@googlegroups.com
io probabilmente fonderò tablet e smartphone per uso eccessivo di twitter

Alessio 'Blaster' Biancalana

to spaghett...@googlegroups.com

Piú facile che ti blocchino loro prima per flooding, Frà :P

Ale
Inviato da Android

Alberto Cottica

to spaghett...@googlegroups.com
Oh, un device a testa, eh? Ampiezza di banda = bene comune.

Vincenzo Patruno

to spaghett...@googlegroups.com
Slogan adesivi, la butto lì:  l'hashtag  #SOD13

2013/1/8 Alberto Cottica <alb...@cottica.net>

--
Vincenzo Patruno
@vincpatruno

“ If you want a track team to win the high jump you find one person who can jump seven feet, not seven people who can jump one foot. ”.

Alessio 'Blaster' Biancalana

to spaghett...@googlegroups.com

Che non è un'idea affatto male.

Ale