Concorso di idee per nuovi servizi digitali - Trento

Marte Marte

to Spaghetti Open Data
Ciao a tutti,
  sperando di fare cosa gradita segnalo il concorso WeLive del Comune di Trento [1]  che lancia delle sfide ai cittadini su alcuni ambiti specifici (si veda la descrizione nella pagina), all'interno del progetto europeo WeLive [2]
La parte interessante a mio avviso è la possibilità di inserire delle proposte libere da parte dei cittadini e guardando il censimento degli open data in Italia [3] e la scheda di Trento [4], mi domando se partendo dall'ottimo lavoro fin qui fatto non si può "sollevare" dei temi verso il comune attraverso questa piattaforma di partecipazione, sia legati ai dati, alla loro qualità, al miglioramento del processo, oppure la creazione di nuovi opendata sui servizi in esame (es. prenotazione spazi pubblici, destinazione ed utilizzo, informazioni collegate agli edifici della PA).

A presto,

Alberto

[1] http://www.comune.trento.it/Comunicazione/Dialoga-con-noi/Concorso-di-idee-per-nuovi-servizi-digitali-WeLive
[2] http://welive.eu/