Spett. Dott. Lorenzo Lipparini,
Assessore a Partecipazione, Cittadinanza attiva e Open Data del Comune di Milano
Ringraziandola sinceramente per l'ospitalità e la collaborazione offerta alla comunità "Spaghetti Open Data " siamo a invitarla a partecipare al raduno "SOD19" di sabato 1 giugno e domenica 2 giugno organizzato presso la Fabbrica del Vapore.
Ci teniamo in particolare a estendere l'invito alla sua collaboratrice Dott.ssa Francesca Montemagno, che ha fornito un contributo fondamentale all'organizzazione dell'evento, così come alle diverse funzioni dell'Amministrazione Comunale che si occupano quotidianamente di Open Data, della loro raccolta, elaborazione e e pubblicazione, rendendo disponibile ai cittadini un patrimonio di dati vivo e prezioso.
Oggi più che mai gli Open Data possono costituire uno strumento di dialogo e partecipazione tra cittadini, istituzioni pubbliche e realtà private, fornendo uno stimolo a rappresentare e comprendere istanze sociali, politiche e fenomeni della collettività.
SOD19 sarà un luogo di confronto ed elaborazione, con una serie di dibattiti e iniziative che prendono spunto anche dai dati della città di Milano.
La aspettiamo assieme al suo staff,
con stima e gratitudine,
Tommaso Dradi
per l'organizzazione di Spaghetti Open Data 2019