E ora chiediamo i bilanci delle fondazioni bancarie partecipate da enti pubblici in formato aperto?

karloff

to spaghett...@googlegroups.com
Sulla questione Monte Paschi urge una presa di posizione!
Orsù, spaghettari, alzate le vostre voci! Avere in formato aperto i bilanci dei partiti serve a poco se non apriamo i forzieri dove girano davvero i soldi.
Nessun soggetto pubblico possa più nominare amministratori di società, fondazioni, festival, aziende multiservizi, aziende di trasporto, senza fornire in open data il bilancio dettagliato delle società controllate.
Gli azionisti sono i cittadini, quindi è a loro che deve essere rendicontato.
Chiediamo un dato per ogni 10 euro spesi!

Scusate, stavo scherzando, in realtà ho letto due titoli di giornale e mi sono subito messo a pontificare.

duemme

to spaghett...@googlegroups.com
Per incominciare puoi partire da quanto attualmente a disposizione: http://www.fondazionemps.it/ita/bilancio.asp?id=7

Matteo