Open data Infratel banda larga in Italia

Matteo Fortini

to spaghett...@googlegroups.com

Pubblicati i dati Infratel a livello comunale, belle dataviz e dati open scaricabili!

http://www.infratelitalia.it/

Francesco Piero Paolicelli

to spaghett...@googlegroups.com
bella. a parte google maps, poi ci sono però alcuni files opendata.
peccato per il kmz.

Visita questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/spaghettiopendata.

Simone Cortesi

to spaghett...@googlegroups.com

Pubblicati i dati Infratel a livello comunale, belle dataviz e dati open scaricabili!

http://www.infratelitalia.it/

belli! sono quindi open by default, non essendo specificata una licenza (io non l'ho vista).

--
-S

Francesco Piero Paolicelli

to spaghett...@googlegroups.com
l'immagine dice opendata addirittura senza mettere licenza ma dicendo (in maniera ambigua a mio avviso) che puoi fare quello che vuoi.
Per me è CC0 :)

--
Schermata 2015-04-14 alle 23.50.13.png

Simone Cortesi

to spaghett...@googlegroups.com

l'immagine dice opendata addirittura senza mettere licenza ma dicendo (in maniera ambigua a mio avviso) che puoi fare quello che vuoi.
Per me è CC0 :)

per me è ambiguo e basta.

"gli opendata sono le inaugurazioni della Salerno-Reggio Calabria del nostro Secolo", per me quello di infratel è un sito incompleto, inaugurato perche' andava fatto, non perche' fosse pronto.

--
-S

Maurizio Napolitano

to Spaghetti Open Data

> per me è ambiguo e basta.

Concordo che è ambiguo.
Infatti oggi lo hanno cambiato

In ogni caso ci sono ancora un po' di cosucce da sistemare (es.
metadati, bulk download).
La cosa che non mi garba è la parte geo, non tanto per l'uso di gmaps,
ma per il fatto che
i kmz con cui sono distribuiti i dati sono paragonabili proprio a dei pdf:
ci sono le geometrie ma prive di attributi (se non quelli necessari ai
prodotti google).
Inoltre alcuni che ho caricato sembrano avere geometrie fuori dalla
zona dichiarata
iodl2infratel.png