Discutere su documenti pubblici

PJ Hooker

to spaghett...@googlegroups.com
Hello! sto provando a fare un forum, per discutere sui PGT (Piano di governo del territorio - o - il nuovo Piano regolatore comunale generale in Lombardia LR.12/2005) ...

Il meccanismo prevede che la discussione viene avviata con un elenco dei documenti, per poi discuterne come succede in tutti i forum...

I documenti sono esclusivamente presi da siti "pubblici" (direttamente sul sito di ognuno dei Comuni o su quello della Regione)
e perdipiù l'elenco in ogni discussione, è un link che va a pescare il file nella posizione originaria...

domanda: si può fare questa operazione, senza chiedere permessi...???

Grazie.

Alessio 'Blaster' Biancalana

to spaghett...@googlegroups.com
Non sono un giurista, ma credo che gli atti pubblici siano liberamente consultabili.
Attendo risposte da chi è più esperto di me in materia.

Ale

Maurizio Napolitano

> [...]
> nella posizione originaria...
>
> domanda: si può fare questa operazione, senza chiedere permessi...???

Articolo 5 legge sul diritto d'autore
http://www.interlex.it/testi/l41_633.htm#5
"Le disposizioni di questa legge non si applicano ai testi degli atti
ufficiali dello stato e delle amministrazioni pubbliche, sia italiane
che straniere"

... ergo vuol dire che sono in pubblico dominio ...

Il PRG e' un atto ufficiale delle amministrazioni pubbliche

PJ Hooker

to spaghett...@googlegroups.com
GRAZIE!

perfetto allora ecco il link Governare il territorio dell'Altomilanese: Geografia, Pianificazione territoriale, Ambiente e Urbanistica

ps: se ci sono commenti/domande tengo sotto controllo questo post...

PJ.