Importare i dataset SOD su CKAN

Stefano Costa

to spaghett...@googlegroups.com
Ciao a tutti.

CKAN ha superato i 100 pacchetti registrati e sarebbe molto bello se
anche i dataset segnalati da Spaghetti Open Data potessero finalmente
confluire lì.

Ovviamente non è necessario rifare tutto il data entry a mano, è
sufficiente preparare una tabella che contenga i campi richiesti da CKAN
ed eventualmente altri campi (che finiranno negli "extra" e verranno
comunque visualizzati). Per un esempio potete guardare questa tabella
https://spreadsheets.google.com/ccc?key=0Aqjwu3yo2dwwdERmSldJS1htNzY4NHowQzFNbF94RkE&hl=it#gid=0
che era stata usata per il primo import di massa dal progetto EVPSI.

Piano piano il catalogo cresce ...

Buona notte
steko

--
Stefano Costa
Open Knowledge Foundation Italia http://it.okfn.org/

signature.asc

Matteo Brunati

Il 19/12/10 23:54, Stefano Costa ha scritto:

> [...]
> che era stata usata per il primo import di massa dal progetto EVPSI.
ok ottima idea. in settimana lo allestisco a partire da quello attuale.

altra cosa: la prox settimana mi prendo un giorno per vedere come
applicare alle api del ckan le visualizzazioni attuali o almeno una parte...
esempi di utilizzo delle semantic api ci sono già in giro oppure no?

le stelline sono previste come ampliamento all'inserimento nel CKAN o ne
avete parlato?

> Piano piano il catalogo cresce ...

e questa è cosa buona .)