Approvate le linee guida Open Data del Comune di Palermo

Andrea Borruso

to spaghett...@googlegroups.com
Solo per comunicarvi che (principalmente) grazie al lavoro di un gruppo di anonimi professionisti palermitani, il Comune di Palermo ha approvato il documento in oggetto.

Lo trovate, secondo i dettami della realizzazione della trasparenza in Italia :) , nella scansione del PDF presente nell'albo pretorio (http://albopretorio.comune.palermo.it/albopretorio/jsp/home.jsp?modo=info&info=servizi.jsp&ARECOD=70&SERCOD=-1&sportello=albopretorio) in delibere > delibere di giunta comunale > n. 4.

Nei prossimi giorni, qualcuno del gruppo degli anonimi scriverà un "pezzo" anonimo sulla cosa, con tutti i dettagli del caso.

Mi sembra in ogni caso un importante risultato acquisito.

Un caro saluto,

anonimo professionista

Simone Cortesi

2013/12/16 Andrea Borruso <abor...@gmail.com>:
> Solo per comunicarvi che (principalmente) grazie al lavoro di un gruppo di
> anonimi professionisti palermitani, il Comune di Palermo ha approvato il
> documento in oggetto.

Vi siete dati degli obittivi importanti per il 2014...bravi!

Peccato non vedere i vostri nomi citati nel documento del Comune.

--
-S

Luca Corsato

to spaghett...@googlegroups.com
BRAVISSIMI

Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più i suoi messaggi, invia un'email a spaghettiopend...@googlegroups.com.
Visita questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/spaghettiopendata.
Per ulteriori opzioni, visita https://groups.google.com/groups/opt_out.

patrizia saggini

to spaghett...@googlegroups.com
Complimenti per il documento, si vede che è frutto di ragionamenti  e meditazioni!

Mi ha fatto sorridere il verbale della Giunta compilato a mano!
a quando la forma digitale?
;-)

a presto
PATRIZIA

Andrea Nelson Mauro

to spaghett...@googlegroups.com
i cittadini che riescono a far approvare un doc. chapeau :)

Alessio 'Blaster' Biancalana

to spaghett...@googlegroups.com

Come dovrebbe essere, Nelson :)

Fiero di Palermo.

Ale
Inviato da Android

Il 18/dic/2013 07:52 "Andrea Nelson Mauro" <andrea.ne...@gmail.com> ha scritto:
i cittadini che riescono a far approvare un doc. chapeau :)

Andrea Nelson Mauro

to spaghett...@googlegroups.com
@Alessio: beh, siamo ovviamente d'accordo! ma quanto altri casi del genere si sono verificati in Italia? Non vorrei dire una cavolata, ma mi pare che solo Venezia c'è arrivata (sbaglio Lucors?)

andy

to spaghett...@googlegroups.com
Ciao Andrea,
2013/12/18 Andrea Nelson Mauro <andrea.ne...@gmail.com>

@Alessio: beh, siamo ovviamente d'accordo! ma quanto altri casi del genere si sono verificati in Italia? Non vorrei dire una cavolata, ma mi pare che solo Venezia c'è arrivata (sbaglio Lucors?)

in Italia ce ne sono diverse. Palermo ha di unico (credo) le modalità "totalmente" dal basso e la presenza di obiettivi associati a scadenze temporali.
Ma potrei sbagliarmi.

Saluti

--
Andrea Borruso
website: http://blog.spaziogis.it

 in mezzo all’inferno, non è inferno,
e farlo durare, e dargli spazio"

Italo Calvino

Francesco Piero Paolicelli

to spaghett...@googlegroups.com, spaghett...@googlegroups.com
Mi avete già dimenticato ;-)

Inviato da iPhone

andy

to spaghett...@googlegroups.com

2013/12/18 Francesco Piero Paolicelli <pier...@gmail.com>

Mi avete già dimenticato ;-)

Hai ragione, ma voi le avete le scadenze???  :D

Francesco Piero Paolicelli

to spaghett...@googlegroups.com, spaghett...@googlegroups.com
A parte gli scherzi.
Da noi è partito ed ora è in standby.
Ogni tanto arriva qualche dataset di qualche volenteroso ed io do una mano ma ufficialmente ho lasciato la mia fase di volontario.
In questo periodo abbiamo pero' messo dataset richiesti dal territorio, dalla community di matera2019 ed anche creato una sezione in ckan "cittadinanza attiva" dove ci sono 4-5 dataset curati NON dal comune ma da guide tutistiche, legambiente, associazione metereologia ect

Inviato da iPhone

Alessio 'Blaster' Biancalana

to spaghett...@googlegroups.com

Beh la mia non voleva certo essere una minimalizzazione, se lo facessero tutte le città sarebbe un'utopia avveratasi :)

Ale
Inviato da Android