ping! Open Data Day 2017 in arrivo

Maurizio Napolitano

to Spaghetti Open Data
La data internazionale proposta è quella del 4 marzo 2017
http://opendataday.org/

Maurizio "Napo" Napolitano
http://de.straba.us

cristiano longo

to Spaghetti Open Data
Ho notato che ci sono pure dei piccoli grant. A trento che state organizzando? In caso siete disponibilli per un collegamento?

CL

Maurizio Napolitano

to Spaghetti Open Data
> Ho notato che ci sono pure dei piccoli grant.

i grant di OKFN sono spiegati qui
http://blog.okfn.org/2017/01/25/announcing-the-2017-international-open-data-day-mini-grants-scheme/

> A trento che state
> organizzando?

personalmente non ho ancora messo due neuroni sul tema anche perchè il
4 marzo mi sta che starò per aria [1]

> In caso siete disponibilli per un collegamento?

Direi che è arriva l'ora di popolare il wiki dell'open data day ;)
Per ora vedo una iniziativa a Reggio Emilia
http://wiki.opendataday.org/2017/City_Events#Italy

[1]
http://www.dolomitivolley.it/news/371897830918/maurizio-napolitano-torna-in-pista-egrave-il-nuovo-allenatore-del-gpi-group-rovereto

Paolo Riva

to spaghett...@googlegroups.com
Come sports open data se volete noi ci siamo :)

Paolo Riva
Soccer Talent Scout
Skype: pavlov982
Twitter: @ilpaoloriva

Andrea Giacomelli

to spaghett...@googlegroups.com, map...@attivarti.org, Antonella Pocci
Napo - grazie per il promemoria.

a) Dalla Val di Farma/Attivarti.org/pibinko.org si partecipò nel 2013 e un po' stile olimpiadi o altri eventi sportivi a cadenza quadriennale, ci ri-presentiamo per il 2017 (come già annunciato ai presenti allo scorso Festival d'Inverno in valle).

c) Se altre sedi / soggetti trattano temi affini, ci fa piacere confrontarci in preparazione dell'evento.

Un saluto!

P. IVA: 01582480537

cristiano longo

to spaghett...@googlegroups.com
Scusa Andrea dal link che hai mandato non capisco i temi che trattate

Roberto Cibin

to spaghett...@googlegroups.com
Intanto rilancio questo, che fa simpatia http://odd.structure-and-representation.com/ generatore di logo per open data day (anche se nella mia ignoranza io quel logo non l'ho mai visto)

Andrea Giacomelli

to spaghett...@googlegroups.com
Ciao Cristiano e grazie della richiesta di delucidazioni.

a) L'articoletto è in effetti un preavviso, e seguirà un secondo annuncio più "lineare" ...in questi giorni siamo piuttosto presi con una scadenza, e quindi non è automatico poter scrivere di più.

b) Se ti interessa vedere meglio il contesto in cui nasce l'evento, puoi scorrere i siti http://www.pibinko.org e http://www.attivarti.org , dato che lì ci sono tutti i "precursori".

b1) tra varie pagine e articoli, posso suggerirti:

un saluto!

Andrea

cristiano longo

to spaghett...@googlegroups.com
"fra la cattedrale e il bazar" mi ricorda qualcosa ... ;)

Francesco Piero Paolicelli

to spaghett...@googlegroups.com
io sarò a Imola con Matteo Fortini, Franco Morelli, rappresentanti AGID e Regione Emilia Romagna. stiamo definendo il programma e i relatori, aspettando i crediti formativi da ingegneri, architetti, geometri, giornalisti , scuole aderenti a ASOC e alcune Startup. Mattina convegno e rete tra città emiliane-romagnole, pomeriggio laboratori di formazione verticali sui 3 temi.
Un'evoluzione dell'anno scorso dove vennero a Lecce il buon CImarelli, 2 ingegneri baresi esperti da sempre di dati geografici e opendata e comunità locale. Quest'anno mi ha chiesto di organizzare ad Imola la deputata Mara Mucci. Appena ho tutto definito compilo sito okfn ma anche di opengov.it
piersoft

Andrea Giacomelli

to spaghett...@googlegroups.com
P. IVA: 01582480537

Il giorno 31 gennaio 2017 15:10, Andrea Giacomelli (pibinko) <in...@pibinko.org> ha scritto:
vero ;)

il riferimento è spiegato nell'articolo.

un saluto!

Andrea

P. IVA: 01582480537