TweetyourMEP call to action – A tutt# le/gli spaghettar# (TON ZIJLSTRA please read this!)

Alberto

to spaghett...@googlegroups.com
Buonasera a tutt#, questo messaggio è per chiedervi un paio di minuti del vostro tempo per aiutarci a promuovere TweetyourMEP che lancia domani. Facendo tutti insieme uno sforzo di promozione, mostreremo rispetto e apprezzamento per il lavoro di Paolo, Alessio, Alfredo e gli altri eroici smanettoni che hanno messo insieme TYMEP a nome di tutta SOD. Con un po' di fortuna, potremmo anche fare un discreto rumore: dopotutto qui dentro siamo in 300, come le guardie reali di Re Leonidas a Sparta, e discretamente connessi.

Le cose da fare sono queste:
  1. Il link è http://apps.spaghettiopendata.org/tweetyourmep . Vi chiedo di metterlo su Twitter (soprattutto!), Facebook, Google+, Foursquare, Instagram, YouTube... insomma quello che usate. Se avete un blog, i post sono particolarmente graditi. Soprattutto per chi usa Twitter vi chiederei di fare due versioni del tweet (inglese/italiano). Altre lingue anche gradite. Non vi preoccupate se non avete followers stranieri: usiamo l'hashtag #opendata, e qualcuno si accorgerà che sta succedendo qualcosa. Per i bloggers: usate anche #tweetyourmep. Su Twitter potete anche non farlo, perché poi impostiamo una ricerca per "tweetyoumep" e Twitter legge l'URL. Ma se vi piace, usate pure #tweetyourmep anche su Twitter: l'importante è ricordarsi di usare anche #opendata. Preferirei non usare #opendataitaly o #sod perché questa, mie# car#, è un'operazione di livello europeo, e mi piacerebbe molto essere linkato dagli islandesi e dai maltesi.
  2. Twittate al vostro europarlamentare preferito (o anche uno a caso), e fategli/fatele sapere che c'è un nuovo gioco in città. Vi chiederei di evitare messaggi truculenti tipo "adesso ti abbiamo in pugno": preferirei molto il messaggio positivo: "Ehi, sapete che potete mandare un tweet a @NOMEMEP o qualunque altro MEP? #TweetyourMEP http://apps.spaghettiopendata.org/tweetyourmep".
Ton, can you show us some love from the EUPSI blog? ;-)

Io provo a sentire Lorenzo Mannella per fare una cosa su Chefuturo; in più scrivo al direttore social media di Europarl. Può andare?

Paolo Mainardi

to spaghett...@googlegroups.com
Ciao a tutti,

Aggiungo solo una nota, ho creato questo shortcut: http://bit.ly/tweetyourmep che possiamo usare in alternativa al classico link, questo ci permetterà di raccogliere statistiche sull'utilizzo.

Thanks,
P.

2012/9/30 Alberto <alberto...@gmail.com>

--
Paolo Mainardi

CTO Twinbit
ILDN: http://www.ildn.net
Blog: http://www.paolomainardi.com

-- Please consider the environment before printing this email --

perugini

to spaghett...@googlegroups.com
Ottimo :-)

Domani si lancia.

Luca

P.S.
 - sempre disponibile lo slot di 15min ca. "Applicazioni per la Governance" nella conf del 26 Ottobre ;-) ... chi si fa avanti per raccontare TYMEP/SOD ? :-)

francesca Esse

to spaghett...@googlegroups.com
Bongiorno ragazzi e complimenti davvero per questa grande idea, seguirvi e lurkare gli sviluppi è stato davvero molto utile e bello, oltre che istruttivo!
Volevo solo suggerirvi (consigli pratici dalla casalinga di voghera) un paio di piccole cosette:
Inserire i bottoni social in fondo alla pagina non sarebbe male, così da far twittare e facebookare a chiunque con un semplice tweet, che ne dite?
Inoltre l'hashtag opendata va benissimo, suggerirei solo di usare anche #opengov per una divulgazione internazionale ulteriore e di usare un acronimo breve come hashtag, del tipo #tymep. (Io l'ho appena usato).
E a voi grandi developers vi ho chiamati #quellidiSOD :D

Complimenti ancora, e che la divulgazione sia con noi
Francesca

Roberto Previtera

to spaghett...@googlegroups.com
Fatto, grandissimi!

Se posso dare una mano in qualche modo fatemi sapere.

Ciao
Roberto
@previ

Alessio 'Blaster' Biancalana

to spaghett...@googlegroups.com
La mia dolce metà ha appena girato la cosa a una delle sue ex compagne di stage al parlamento europeo. Vediamo se riusciamo a farci dare manforte persino dall'interno :))

bertal...@gmail.com

to spaghett...@googlegroups.com
Non siamo ancora nel trend di TT per cui forza diamoci dentro.

Ciao, Berti
--
Bertalan Iván
bertal...@gmail.com

Alberto

to spaghett...@googlegroups.com

Stefano Mainardi

to spaghett...@googlegroups.com
Interessante. Non vedo questa grande risposta sino ad'ora ma continuiamo a spargere la voce.
--
TWINBIT logo

Stefano Mainardi
Twinbit Founder

www:      twinbit.it
phone:    0331 924060
mobile:   (+39) 3895122611
skype:    mainardistefano
linkedinstefanomainardi
twitter:  @stefanomainardi
blog:     stefanomainardi.com

---------------------------
"Please consider the environment before printing this email."

"Questo messaggio è destinato unicamente alla/e persona/e sopraindicata/e.
È strettamente personale e può contenere informazioni la cui
riservatezza è tutelata dalla normativa ai sensi del DLgs 196/03.
È espressamente vietato alla/e persona/e non destinataria/e
leggere, copiare o comunque usare questo messaggio o diffonderne
il contenuto senza autorizzazione.
Chi ha ricevuto per errore questo fax o messaggio è pregato di
distruggerlo e di avvertire per telefono o fax o email, il mittente."
---------------------------

Alfredo Serafini

to spaghett...@googlegroups.com, ste...@twinbit.it

Alessio 'Blaster' Biancalana

to spaghett...@googlegroups.com, ste...@twinbit.it
Mi sa che non intenzionalmente abbiamo bruciato la concorrenza.

Fatevi quattro risate :D

Stefano Mainardi

to spaghett...@googlegroups.com, ste...@twinbit.it

"Please consider the environment before printing this email."

"Questo messaggio è destinato unicamente alla/e persona/e sopraindicata/e.
E' strettamente personale e può contenere informazioni la cui
riservatezza è tutelata dalla normativa ai sensi del DLgs 196/03.
E' espressamente vietato alla/e persona/e non destinataria/e leggere,

bertal...@gmail.com

Il giorno 01 ottobre 2012 14:12, Alessio 'Blaster' Biancalana <dottor...@gmail.com> ha scritto:
Mi sa che non intenzionalmente abbiamo bruciato la concorrenza.

Fatevi quattro risate :D

E' del 2010 l'account.

ma non mi sembra che ci sia stata qualche evoluzione d'allora.

Paolo Mainardi

Paolo Mainardi

to spaghett...@googlegroups.com
Molti (italian speakers) mi hanno chiesto, ma cos'è un MEP ? Forse dovremmo aggiungere delle mini FAQ: http://en.wikipedia.org/wiki/Member_of_the_European_Parliament

bertal...@gmail.com

Il 01 ottobre 2012 14:24, Paolo Mainardi <paolom...@gmail.com> ha scritto:
> Molti (italian speakers) mi hanno chiesto, ma cos'è un MEP ? Forse dovremmo
> aggiungere delle mini FAQ:
> http://en.wikipedia.org/wiki/Member_of_the_European_Parliament

Si, la pagina about in italiano avrebbe il suo perché visto che sia
google translate che la stessa ricerca in google richiede un quoziente
intellettivo superiore alla media italiana.

Tristemente saluto