Collaboriamo con OpenCorporates?

Alberto

to spaghett...@googlegroups.com
A me OpenCorporates fa morire. È forse il progetto open data che ammiro di più in assoluto.

Chris cerca aiuto per un nuovo progetto. Si può partecipare a qualunque livello. Facciamo una Spaghetti chapter?  :-)

Stefano Durì

to spaghett...@googlegroups.com
Il progetto piace moltissimo anche a me, ma quando si parla di collaborare la domanda è la solita: Con quali dati?

Alberto

to spaghett...@googlegroups.com
Credo che si tratti di offrirsi per fare un po' di lavoro: ti prendi una issue e la fai. I dati (grezzi, scrapati etc.) mi sa che ce li mette lui.

Luigi Reggi

to spaghett...@googlegroups.com
Non ho capito bene. Ci sono altre info? Si chiede a lui?
Visita questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/spaghettiopendata.

Sent from mobile - sorry for typos

Alessio Dragoni

to spaghett...@googlegroups.com

bellissima idea.
Per giunta ho visto qualche dato che potrebbe tornare utile.

L'idea immagino sia di lavorare sui dati delle corporates italiane.. giusto?

A tendere sarebbe fantastico riuscire ad agganciare le partecipate estere tra I vari paesi

Alessio

Silvio Traversaro

to spaghett...@googlegroups.com
Per chi chiedeva lumi sulla natura dei compiti richiesti
OpenCorporates ha recentemente lanciato
il sito per gestire i contributi volontari degli utenti:
http://missions.opencorporates.com

Ci sono compiti di vario tipo, sia piu' tecnici (scrivere scraper) che
meno (trovare
dati sui siti delle autorita' di vigilanza in giro per il mondo).