Suggerimenti

lara....@gmail.com

to spaghett...@googlegroups.com
Ciao a tutta la lista!

È la prima volta che scrivo qui e lo faccio per chiedervi un consiglio. Avevo in mente di creare una specie di lista degli ODG giornalieri di Camera e Senato, per avere una panoramica che si aggiorna giorno per giorno in maniera semi-automatica dei lavori parlamentari.
Sapete dirmi se è qualcosa di fattibile con competenze non troppo avanzate, e se ci sono degli strumenti utili?

Grazie mille, e scusate se sono magari fuoriluogo.

Lara

Dario Bottazzi

to spaghett...@googlegroups.com
Ciao Lara,
    Sei assolutamente a tema e anche io non scrivo molto. riusciresti a dare una descrizione più precisa del problema?
Per capire meglio la cosa ti chiedo:
- sono pubblicati su Web gli OdG?
- Vuoi pubblicare questi dati o solamente utilizzarli in qualche modo?

ciao
 dario

Diego Valerio Camarda

to spaghett...@googlegroups.com
Ciao,

ci sono varie fonti e vari modi... per fare quello che vuoi, ma come fa presente Dario, cosa ti serve?

ci sono feed
da pubblicare nel tuo sito

o dati per i passati ordini del giorno
o dati per gli ordini del giorno futuri in votazione

spiegaci meglio che ti diamo una mano!

a presto,
diego

non ti intimorire, e dimmi pure che devo dimostrare in lista che i LOD  del parlamento sono facili da usare :))

----------
Diego Valerio Camarda
dcam...@regesta.com - www.regesta.com

Visita questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/spaghettiopendata.

lara....@gmail.com

to spaghett...@googlegroups.com
Ciao!

Grazie delle risposte. In pratica vorrei mettere sul mio sito una pagina (o un box) con l'elenco dei lavori della Camera, giorno per giorno, in modo da avere una sorta di "monitor" dei lavori per i lettori. L'idea dei feed mi sembra molto buona.
Il Calendario dei lavori della Camera sono qui: http://www.camera.it/leg17/187 e http://www.camera.it/leg17/76
Quello del Senato: http://www.senato.it/2768

Diego Valerio Camarda

to spaghett...@googlegroups.com
i due feed

parlano solo delle sedute "future" o al massimo di quella del giorno, questo significa che se vuoi il passato devi  recuperare i dati in altro modo, se devi monitorare da qui in avanti forse i feed ti sono sufficienti

ps
non dimenticare le Commissioni il cui lavoro rappresenta gran parte dell'attività del Parlamento!