Soluzione per prima versione sito

Federico

to Spaghetti Open Data
Per tenere il filo e aggiornare tutti.

Per la primissima versione del sito si è scelta la soluzione di
semplici file HTML.

Potremmo poi facilmente migrare verso un cms (Wordpress o Drupal) in
quanto solo i contenuti devono essere "trasbordati". I dati via
Exhibit saranno solo embeddati nella nuova piattaforma.

Matteo Brunati

to spaghett...@googlegroups.com
Il 22/10/10 18:19, Federico ha scritto:

> [...]

> quanto solo i contenuti devono essere "trasbordati". I dati via
> Exhibit saranno solo embeddati nella nuova piattaforma.
Prima versione semplice con queste tecnologie evolute che somigliano a
file html .)
Ma che sono l'apripista per molto altro.

Per inciso: la parte conversazionale va gestita, anche con WordPress, e
di quello se ne pu� parlare.
Per cui, come dice Federico, tutto poi si integra. Per ora gli aiuti
sono stati anche espressi, per cui ottimo .)

Vi anticipo che ho aperto il canale ufficiale via Titti Cimmino ( che
dovrebbe entrare in lista, tra le altre cose ) con il CKAN,
che domani giro il punto di vista di integrazione condiviso qui a
livello tecnico a lei e a Rufus Pollock ( http://rufuspollock.org/about/
), responsabile di molte cose e vero promotore dell'apertura del CKAN
italiano nella primavera del 2010.

Ho gi� accennato l'intenzione di usare Exhibit per navigare i dati in
maniera utile e semplice per tutti anche dopo l' integrazione e
proporranno una roadmap di lavoro condiviso per facilitare questa cosa.
Titti mi ha gi� segnalato una cosa notevole, per i tecnici e per i curiosi:

-> http://semantic.ckan.net/

Siamo insomma ufficialmente legati al CKAN or ora per capire al meglio
come non reinventare la ruota .)

La volont� di unire gli sforzi per fare il passo giusto e smuovere le
coscienze insomma c'� tutto.
Ed avere il supporto del movimento europeo a livello di strategia anche
tecnica, � una cosa non da poco.

Vado avanti con il resto, work in progress...
Fatto questo passo, rispondo alle mail sui dati, che non ho dimenticato.

Matt