[tools] visdown

Alfredo Serafini

to Spaghetti Open Data

ciao a tutte/i, se avete un po' di tempo buttate un occhio su questa libreria, sembra molto carina:

http://visdown.com/

Limitatissima ovviamente, ma probabilmente utile per piccole presentazioni veloci in assenza di altri strumenti

saluti

Maurizio Napolitano

to Spaghetti Open Data
Fichissimo!
Permette di creare grafici partendo da markdown :)
Immagino che presto sarà integrata in Jekyll (e quindi github).

Grazie della info

--
Maurizio "Napo" Napolitano
http://de.straba.us

Alfredo Serafini

to spaghett...@googlegroups.com
è esattamente quello che spero anche io Maurizio: avessi idea di come farlo (o tempo per pensarci su) lo farei io stesso! :-)

Il giorno 10 agosto 2017 10:04, Maurizio Napolitano <napo...@gmail.com> ha scritto:
> [...]

> Visita questo gruppo all'indirizzo
> https://groups.google.com/group/spaghettiopendata.
> Per visualizzare questa discussione sul Web, visita

Alfredo Serafini

to Spaghetti Open Data
non ho ancora chiarissimo se/come si possa legarlo ad API ad esempio, ma immagino che dopotutto sia un po' fuori target, credo che l'ambito ottimale sia per un articolo, una presentazione, un libro, etc...

andy

to Spaghetti Open Data

ciao a tutte/i, se avete un po' di tempo buttate un occhio su questa libreria, sembra molto carina:

http://visdown.com/

Wow!!

Segnalo - è meno minimale - un comodo plugin per reveal.js: https://github.com/rajgoel/reveal.js-plugins/tree/master/chart

Lo conosco perché scrivo la gran parte delle presentazion in Markdown, e questo plugin mi consente di inserire dei grafici "vivi".

Saluti

--
___________________

Andrea Borruso