RAI Contenuti Aperti?

Matteo Tempestini

to Spaghetti Open Data
Salve a tutti,
approfitto di questo gruppo per chiedervi se qualcuno di noi ha mai riflettuto sul fatto che una volta inseriti sul WEB i contenuti video della RAI (in quanto servizio pubblico) dovrebbero forse essere concessi con licenza aperta.

Sto dicendo una fesseria o qualcun'altro la vede come me?

Grazie un saluto a tutti e buone vacanze a chi le deve fare..
Matteo

Maurizio Napolitano

to Spaghetti Open Data
era il 2005 circa quando apparve una proposta arrivata addirittura in
Senato[1] di mettere a disposizione i contenuti RAI con una licenza
Creative Commons (tra l'altro la pessima NC-ND).
A spingere fu il progetto "Scarichiamoli!"
Sembrava dovesse filare tutto liscio ma poi vi fu un dietro-front [3]
e tutto fini'

Non e' detto che questo ora non sia possibile rimetterlo in
discussione riprovando a dare
energia al progetto iniziale

Ciao

[1] http://www.zeusnews.it/allegati/005318-rai_c_s_primabozza.pdf
[2] http://www.scarichiamoli.org/
[3] http://www.zeusnews.it/allegati/005318-rai_c_s_secondabozza.pdf

--
Maurizio "Napo" Napolitano
http://de.straba.us

Paolo Mainardi

to spaghett...@googlegroups.com

Grazie Napo!

> Visita questo gruppo all'indirizzo
> [...]

Pratosmart

to spaghett...@googlegroups.com
Oh grazie! molto molto interessante!

Come al solito come si dice dalle mie parti io arrivo “dopo i fuochi” (che in accezione toscana significa alla fine di tutto…)

e ora? tutto finito? cioè dopo il dietro front nessuno se ne occupa più?

Ing. Matteo Tempestini
@il_tempe
prato...@gmail.com

Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e a tutti i suoi argomenti, invia un'email a spaghettiopend...@googlegroups.com.