Personal Democracy Forum

Andrea Raimondi

to spaghett...@googlegroups.com
Hey folks,
 per chi fosse nei paraggi, o per chi volesse muoversi apposta per l'evento, il 29 settembre a Roma c'è il Personal Democracy Forum. Prima volta in Italia, faticosamente e gentilmente organizzato da Antonella Napolitano.

Il tema dell'incontro è "Società dei Dati". Qui un piccolo estratto.

Starting in New York in 2004 and in Italy for the first time, Personal Democracy Forum (PDF) Italia  will analyze technology's impact on society and democracy, focusing on the "Data Society" we live in.

Data provides information on citizens and on the work done by institutions, it creates opportunities for companies, telling of the world that surrounds us, and has the potential to improve our lives and make administration more efficient. Data represents the new currency of contemporary society, an instrument of knowledge and power, with enormous consequences on people's lives and the decisions we take.

Qui la lista completa degli Speakers (tanti, bravi e belli): http://personaldemocracy.com/conferences/europe/2014-it/speakers

Nulla, è un bell'evento con panel molto stimolanti. Da Quello di Floridi sulla società dell'informazione, alla trasparenza con Guido, Ernesto e Menduni, fino a Taggart con OpenCorporates.
Per chi si interessa di sicurezza, democrazia digitale e attivismo non sono da perdere i workshop con Fabio Chiusi e Carola Frediani.

Mi trovate li ad ascoltare. Che la forza sia con voi

Andrea

Diego Valerio Camarda

to spaghett...@googlegroups.com
registrato!

mi trovi sicuro ad ascoltare Taggart

----------
Diego Valerio Camarda
dcam...@regesta.com - www.regesta.com

Visita questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/spaghettiopendata.

Diego Valerio Camarda

to spaghett...@googlegroups.com
va beh... ma c'è una vagonata di spaghettari nel programma!

----------
Diego Valerio Camarda
dcam...@regesta.com - www.regesta.com

Matteo Fortini

to spaghett...@googlegroups.com
Io mi sono iscritto, soltanto devo decidere se passare tutta la settimana a Roma perché voglio partecipare anche alla MakerFaire.

Anzi: Spaghettari/e, chi c'è alla MakerFaire (e nelle serate intorno)?

Alberto

to spaghett...@googlegroups.com
Io partecipo almeno alla conferenza di apertura della MF, oltre che a PDF.

Alfredo Serafini

to spaghett...@googlegroups.com
Io sarò impegnato presumibilmente a tempo pieno a fare don Chisciotte, quindi non so se ce la faccio... nel migliore dei casi  arriverò verso la fine :-(

Idem per la makerfaire, ma lì posso passare qualche amico almeno sabato/domenica, quindi se ci sarete nel WE magari ci facciamo 2 chiacchere :-)