abbiamo i loghi: facciamo le magliette?

Luca Corsato

to spaghett...@googlegroups.com
Signor* Opendatar*

abbiamo i loghi e quindi potete scatenarvi nella produzione di magliette e altre cosette sfiziose: potrebbe essere un modo anche per raccogliere fondi per abbeveraggi o altro... L'ideale sarebbe che le produzioni fossero recapitate a qualcuno lì a Bologna in modo da averle subito disponibili

i link sono http://www.spaghettiopendata.org/blog/luca-corsato/loghi-spaghetti-open-data-2014
ovviamente sono in opendata (attribuzione Spaghetti Open Data)

ci vediamo presto

luca

ps: per me una thirt xl e adesivi a pacchi! ;-)

Paolo Mainardi

to spaghett...@googlegroups.com
Grande Luca!

Ma chi se ne occupa di farle stampare/recapitare ?

Visita questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/spaghettiopendata.

 Twinbit

Paolo Mainardi
Twinbit Founder - CTO

www:      twinbit.it
mobile:   (+39) 3401678089
skype:    paolo_mainardi
linkedinpaolomainardi
twitter:  @paolomainardi
blog:     paolomainardi.com

Paolo Mainardi

to spaghett...@googlegroups.com
@dottorblaster sei tu il maestro delle magliette, possiamo provare a farle qui: http://www.spreadshirt.it poi ognuno ordina la propria, anche se i prezzi non sono proprio alla mano, per una maglietta con un testo + logo siamo sulle 30€.

Paolo Mainardi

to spaghett...@googlegroups.com

Maurizio Napolitano

to Spaghetti Open Data
> i link sono
> http://www.spaghettiopendata.org/blog/luca-corsato/loghi-spaghetti-open-data-2014
> ovviamente sono in opendata (attribuzione Spaghetti Open Data)

No ragazzo :)
Sono in open content e non in open data :)

eccoilmoro

to spaghett...@googlegroups.com, pa...@twinbit.it
Io penso di avere qualche contatto per fare le magliette a Bologna o a Ravenna. Se siete d'accordo chiedo.

Paolo Mainardi

to spaghett...@googlegroups.com

Vai, chiedi pure.

Sorry for typos, sent by mobile.

Alessio 'Blaster' Biancalana

to spaghett...@googlegroups.com

Adesso chiedo al LUG quale distributore usiamo di solito e a quali parametri guardare per avere a un prezzo umano una stampa decente. Altrimenti rischiamo che alla prima lavatrice si smontano come neve al sole. ;-)

Ale
Inviato da Android

Michele d'Alena

to spaghett...@googlegroups.com
vai!
direi che è la priorità delle priorità :)

aggiungo: ma se facciamo un tweet da spaghetti folks chiedendo sponsorship per le magliette?

Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le relative email, invia un'email a spaghettiopend...@googlegroups.com.

Visita questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/spaghettiopendata.

skype:micheledalena
http://www.micheledalena.it

Paolo Mainardi

to spaghett...@googlegroups.com

Direi di si, ottima idea.
Cosa prevediamo per la sponsorship ? Logo sulla maglietta ?

Sorry for typos, sent by mobile.

Andrea Nelson Mauro

to spaghett...@googlegroups.com, pa...@twinbit.it
cmq non possiamo chiedere a qualche Lug?
io ho comprato la maglietta al linux day E-R e mi è costata molto meno #spendingreview :)

Alessio 'Blaster' Biancalana

to spaghett...@googlegroups.com, Paolo Mainardi
Paolo noi avevamo visto queste, ne ho una a casa (del LUG hahah, caro Andrea) e sono molto buone.

Ale

Paolo Mainardi

to spaghett...@googlegroups.com

Raga io non ho tempo di gestire la cosa, volontari ?

Sorry for typos, sent by mobile.

Luca Corsato

to spaghett...@googlegroups.com
mannaggia Napo!!!! ti cado sulle basi... del resto sono un umile cazzaro

Andrea Nelson Mauro

to spaghett...@googlegroups.com
io l'ho comprata

il sito è quello suggerito da Alessio :)

(ho messo anche una frase sul retro, ma non svelerò qual è: dirò solo che l'autore è Stefano Durì )

dateve na mossa, si fa in 5 minuti con paypal :)

Alessio 'Blaster' Biancalana

to spaghett...@googlegroups.com
@Andrea
Troppo facile: no alle unioni tra le celle :D

Ale

Andrea Nelson Mauro

to spaghett...@googlegroups.com
@alessio: fuochino :D

Andrea Maurino

to spaghett...@googlegroups.com
@andrea ...all we need is open data?

@alessio: fuochino :D

Angelo Moroni

to spaghett...@googlegroups.com
@Alessio (dottorblaster) possiamo anche chiedere alla SpeedServices le maglie!
per gli altri: è una società di nostri amici!

Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le relative email, invia un'email a spaghettiopend...@googlegroups.com.

Paolo Mainardi

to spaghett...@googlegroups.com
Angelo puoi fare una verifica con i tuoi amici ?

Angelo Moroni

to spaghett...@googlegroups.com
@Paolo certamente che posso. La quantità?

Paolo Mainardi

to spaghett...@googlegroups.com
Al momento siamo 110 iscritti: http://www.spaghettiopendata.org/sod14/iscritti

Direi di fare un preventivo su questi numeri, cosi iniziamo a capire i costi.

Thanks!

Angelo Moroni

to spaghett...@googlegroups.com
@Paolo allora ho chiesto per 110 e 150 (che di solito fanno a stock per i prezzi) e domani mi faranno sapere!
:D

eccoilmoro

to spaghett...@googlegroups.com
Ciao a tutti! Anche io ho chiesto 2 preventivi da persone che conosco a Bologna e a Ravenna. Vi faccio sapere!

raffaele messuti

to spaghett...@googlegroups.com
se volete la persona giusta a cui chiedere per le magliette a bologna e'
http://www.tinteforti.org
(e' un noto graffitaro, chi e' di bologna ha sicuramente visto
le sue opere in strada)

--
raffaele

eccoilmoro

to spaghett...@googlegroups.com
PRIMO PREVENTIVO chiesto a http://www.sewwhat.it/ ,risultato circa 6,2 Euro a maglietta :

Ciao Frenky!!!

La simulazione mi ha aiutato molto!! Grazie!

Di seguito ti giro il preventivo:

-n. 20 T-shirt mod. GL64000 col. sport grey con stampa 5 col. frontale Vs. grafica come da simulazione = 5,80 €/cad.

-n. 100 T-shirt mod. GL64000 col. sport grey con stampa 5 col. frontale Vs. grafica come da simulazione = 3,90 €/cad.

n. 5 impianti stampa per Vs. grafica = 45,00  €/cad.

Eventuale imbusto singolo = 0,25 €/cad.

Aspetto tue info,

 a presto,

Silvia

Andrea Nelson Mauro

to spaghett...@googlegroups.com
@eccoilmoro: dunque nell'ambiente delle t-shirt sei conosciuto come "Frenky"? ROTFL :D

eccoilmoro

to spaghett...@googlegroups.com
Si ho dei problemi di identità .... :)))

Angelo Moroni

to spaghett...@googlegroups.com
io allego i preventivi che ho chiesto alla SpeedService. Ho fatto una richiesta in amicizia, ma la risposta con questo formalismo è automatica.

--
Preventivo 169 del 15-03-2014 Angelo Moroni.pdf
Preventivo 168 del 15-03-2014 Angelo Moroni.pdf

Valentina B.

to spaghett...@googlegroups.com
Noi abbiamo seguito l'esempio di Andrea N.M. e l'abbiamo mandata in stampa in versione non ufficiale e customizzata con la frase per lui e per lei (coordinata alle sessioni alle quali parteciperemo).
Come sta andando la ricerca di uno sponsor? Posso essere d'aiuto?
Vale

Alberto

to spaghett...@googlegroups.com
Ma quindi si possono ordinare? Come, da chi?

Matteo Fortini

to spaghett...@googlegroups.com
Anch'io ne vorrei (almeno) una!

Paolo Mainardi

to spaghett...@googlegroups.com
Ciao ragazzi e grazie per i preventivi!

Qui le strade sono 2:

1) Cerchiamo uno sponsor per le magliette (cosa gli offriamo allo sponsor ? logo sulla maglietta ? logo sul sito ? materiale pubblicitario durante l'evento ?)
2) Ognuno la compra per se, come hanno già fatto alcune persone (@nelson se non sbaglio)

Che ne dite ?

Diego Valerio Camarda

to spaghett...@googlegroups.com
dite che se ne ordiniamo un TOT tutti insieme c'è il rischio che vadano invendute?

----------
Diego Valerio Camarda
dcam...@regesta.com - www.regesta.com

Visita questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/spaghettiopendata.

Alberto

to spaghett...@googlegroups.com
Io mi impegno solennemente a comprarne due, taglia S. Se qualcuno le ordina e le porta a Bologna non ho nessun problema a pagarle un po' di più del costo per il disturbo.

Alberto

to spaghett...@googlegroups.com
Ah, dimenticavo: purché non siano bianche :-)

Andrea Nelson Mauro

to spaghett...@googlegroups.com
yep io ho fatto da solo (non sapevo che avremmo agito tutti in combutta) e l'ho presa grigiolina :)

(non dico la taglia, ma certo non è la striminzita S di @alberto :D )

eccoilmoro

to spaghett...@googlegroups.com, pa...@twinbit.it
Io ho chiesto ad un altro fornitore che conosco proponendogli anche una sponsorship in cambio di un pagamento posticipato....

Sennò possiamo fare un crowdfunding.

Michele d'Alena

to spaghett...@googlegroups.com
anchio ne comprerei due!

facciamo un preventivo per 100tshirt?

mic
skype:micheledalena
http://www.micheledalena.it

Valentina B.

Alberto Cottica

to spaghett...@googlegroups.com

Vai!

Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e a tutti i suoi argomenti, invia un'email a spaghettiopend...@googlegroups.com.

Visita questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/spaghettiopendata.

Luca Corsato

to spaghett...@googlegroups.com
io mi sono fatto la mia personalizzata e non vedo l'ora di sfoggiarla come un tacchino borioso

Alberto Cottica

to spaghett...@googlegroups.com
Wow, la frase personalizzata! Slurp. Michele, che facciamo? Ci coordiniamo almeno tu ed io?

Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e a tutti i suoi argomenti, invia un'email a spaghettiopend...@googlegroups.com.

Visita questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/spaghettiopendata.

Matteo Fortini

to spaghett...@googlegroups.com
Io avevo fatto un design con il logo un po' più piccolo in alto a sx e dietro la open definition da opendefinition.org (con attribution, ovviamente!), ma se se ne fa una collettiva CI STO.

Luca Corsato

to spaghett...@googlegroups.com
Vincenzo Patruno ci fa pure le SUONERIE!!!!! https://twitter.com/spaghetti_folks/status/446270992395288576

Vincenzo Patruno

to spaghett...@googlegroups.com
Anche io ne stavo facendo una personalizzata, ma se dobbiamo procedere anche con una maglietta "ufficiale" ha senso sfruttare i preventivi fatti in precedenza.
C'è il problema del pagamento. Bisogna a questo punto anticipare dei soldi, 50 o 100 euro a volontario. Se serve io ci sono. Tra questi è necessario ci sia qualcuno di bologna che faccia l'ordine e riceva la merce. Le magliette a questo punto vanno vendute al raduno in modo da rientrare delle spese affrontate per ordinarle e stamparle. Il prezzo finale lo possiamo fare venerdi mattina. Chi desidera la maglietta scrive un numero progressivo su un foglio all'ingresso. Così sappiamo subito quante magliette verranno sicuramente vendute. Il prezzo finale sarà la spesa totale diviso il numero di magliette "prenotate" arrotondato all'euro superiore. Per i volontari che anticipano i soldi e fanno l'ordine una maglietta in omaggio! :-)

Ad ogni modo il tempo stringe....
Vincenzo Patruno

Twitter: @vincpatruno
http://www.pionero.it
http://www.vincenzopatruno.org

“ If you want a track team to win the high jump you find one person who can jump seven feet, not seven people who can jump one foot. ”.

Alberto Cottica

to spaghett...@googlegroups.com

Bravo Vinc. Se Michele guida, io faccio un bonifico in giornata, ci sto anch'io a anticipare 100.

Michele d'Alena

to spaghett...@googlegroups.com
ok io ci sto

go!

Vincenzo Patruno

to spaghett...@googlegroups.com
Michele, forse conviene una stamperia a Bologna in modo da ridurre a zero i tempi di spedizione..

Visita questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/spaghettiopendata.

eccoilmoro

to spaghett...@googlegroups.com
PRIMO PREVENTIVO ANNULLATO!
Purtroppo il primo preventivo che ho mandato (azienda di Bologna www.sewwhat.it) nn è più valido xchè (ho telefonato prima) non riesciruebbero a rispettare i tempi di consegna....

SECONDO PREVENTIVO per una maglietta simile alla mia ( http://t.co/ALPri9iCad) :

Ciao,

allora il preventivo è il seguente:

-          con maglietta classica fruit (qualità bassa) il costo per maglietta con stampa digitale che per il vostro logo è perfetta, è di € 7,20 a maglietta +IVA (se le magliette sono 100 si può arrivare a 7€)

-          con maglietta di qualità media il costo è di 8,15+IVA (stesso discorso, se le magliette sono 100 si può arrivare a 8€+IVA)

Resto a disposizione per eventuali chiarimenti

Buona giornata

Michele d'Alena

to spaghett...@googlegroups.com
scusate ma io nn riesco a gestire questa cosa ma mi impegno a comprare 2 tshirt e a dare indirizzo in caso di consegna su bologna (o a recuperarle se la stamperie è qui a bo)

mic
skype:micheledalena
http://www.micheledalena.it

Vincenzo Patruno

to spaghett...@googlegroups.com

... che si fa? Si tratterebbe di uscire subito 7 o 800 euro...per procedere servono quindi altri 5 o 6 volontari ...

Alberto

to spaghett...@googlegroups.com
Altrimenti anche una cosa più modesta: qualcuno si offre volontario per fare l'ordine. Ci diamo fino a stasera per fargli/le il bonifico (e inviamo uno screenshot o qualcosa di simile) e scegliere colore e taglia. Domani questo qualcuno fa l'ordine e paga, ma ordina solo le magliette che sono già pagate. Nessun rischio e nessun impegno. Spediamo il tutto a Michele, così siamo più sicuri che arrivino in tempo. Che ne dite?

eccoilmoro

to spaghett...@googlegroups.com
Ciao a tutti.
Il secondo preventivo che ho portato è di una stamperia di Ravenna, la stessa dove mi sono fatto fare la mia tshirt.
Io non ho problemi a portare le tshirt il 28 con la mia auto a Bologna. Sono disponibile ad anticipare i miei 100 Euro.

La deadline per fare l'ordine è Domenica, oltre tale data non si riescono ad avere le magliette in tempo.

Se prendiamo 100 da tshirt da 8 euri + IVA (come la mia) l'ordine totale ammonta a 976 Euro, che non sono pochi... E se non le vendiamo? Potemmo ipotizzare di ordinarne solo 50?

In caso decidiamo di ordinare occorre pensare anche al colore (io propendo per il grigio) e al mix di taglie, tutto questo entro Domenica 23.

Alberto

to spaghett...@googlegroups.com
Federico, io ci sono. Mi mandi in messaggio privato il tuo IBAN così ti faccio il bonifico?
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spaghettiopend...@googlegroups.com.<div

Vincenzo Patruno

to spaghett...@googlegroups.com

Vale lo stesso x me.

eccoilmoro

to spaghett...@googlegroups.com
Per ora quanti siamo a contribuire? Correggetemi se sbaglio.

Franco (io) 100 EUR
Vincenzo 100 EUR
Alberto  100 EUR
Michele  100 EUR

Direi di 'aggiustare'  il numero di tshirt ordinate in base a quanti volontari arrivano entro Domenica sera. Ne manca uno per fare l'ordine di 50 tshirt.
Chiedo a ciascun volontario di messaggiarmi in privato così comunico il mio IBAN.

Sollevo la questione della vendita delle tshirt durante il raduno. Se le vendiamo dovremmo emettere una qualche ricevuta immagino... A che titolo le vendiamo????

eccoilmoro

to spaghett...@googlegroups.com
Per ora siamo 3 volontari che anticipano i 100 EUR. (io sto pensando di aumentare un po' la mia quota a 'sto punto per acquistare almeno 40 tshirt...)
Nessun altro?
Avete preferenze per il colore (unico) della tshirt? Nero non penso sia possibile.

Mix di taglie.Io sono di corporatura media e quella che ho acquistato è una L.
Considerando una distribuzione 'normale' della popolazione SOD  penso ad un mix del tipo :
10% S
25% M
30% L
25% XL
10% XXL

Massimo Santi

to spaghett...@googlegroups.com
Anche solo per vicinanza territoriale, non posso che aggiungermi alla richiesta, quindi contate pure 100 Euro (Franco fammi sapere modalità).
Ciao, Massimo
Per ulteriori opzioni, visita <a href="https://groups.google.com/d/optout" target="_blank" onmousedown="this.href='https://groups.google.com/d/optout';return true;" onclick="this.href='https://groups.google.com/d/optout';

eccoilmoro

to spaghett...@googlegroups.com
Ok, grazie Massimo!

Alberto

to spaghett...@googlegroups.com
Io ho appena fatto il bonifico a Franco.

Vincenzo Patruno

to spaghett...@googlegroups.com
Idem

Visita questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/spaghettiopendata.

eccoilmoro

to spaghett...@googlegroups.com
#SODfashion :)
Ho ordinato 45 tshirt distribuite come segue (sono incluse quelle riservate ai contributors Vincenzo,Alberto,Massimo, Io) :

oxford grey yellow lime orange sky blue

s   3   1 1
m 5 1 1 2 2
l 5 2 2 3 2
xl 5 1 1 3 1
xxl 4
Idem

                                        Twinbit

eccoilmoro

to spaghett...@googlegroups.com
Ciao a tutti!
la tshirt sono in lavorazione :).
Durante il raduno occorrerà che qualcuno presidi la vendita delle magliette, ci possiamo appoggiare alla 'segreteria'? (io porterò il fondo cassa necessario a distribuire il resto)
Sarà sempre MarconiLabs?

barbara santi

to spaghett...@googlegroups.com
Dal punto di vista "logistico" possiamo mettere un tavolo in auditorium dedicato al "presidio magliette".

Alberto Cottica

to spaghett...@googlegroups.com
Barbara: io farei un bel tavolo accoglienza. Già che ci sono ti chiedo anche:
  1. di stampare dei fogli con scritto bello grande i nomi degli spazi del SODCamp: Berners-Lee, Stallman, Rosling, Torvalds (http://www.spaghettiopendata.org/page/barcamp); e dell'hackathon: Barlow, Nakamoto, Lessig e Taggart. (http://www.spaghettiopendata.org/page/hackathon-0)
  2. di preparare dei pezzi di carta adesiva o badges per i volontari di "ask a hacker".
Ci vediamo domani un po' prima di aprire, giusto?

Dal punto di vista "logistico" possiamo mettere un tavolo in auditorium dedicato al "presidio magliette".

Visita questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/spaghettiopendata.

eccoilmoro

to spaghett...@googlegroups.com
Ok, grazie!!

barbara santi

Il giorno giovedì 27 marzo 2014 18:23:36 UTC+1, Alberto ha scritto:
Barbara: io farei un bel tavolo accoglienza.
Certo! Tavolo di accoglienza all'ingresso e tavolo più riparato per la vendita delle magliette dentro l'auditorium che ci si muove un po' meglio. L'area di ingresso è un po' angusta
[...]
Ok! domani stampiamo tutto e vediamo di recuperare carta adesiva o badges

Ci vediamo domani un po' prima di aprire, giusto?
Sì, certo, ci vediamo in auditorium!