Re: PROPOSTA: un manuale per il dataJ - ne facciamo l'edizione in italiano?

guidoromeo

to datajournalismitaly, spaghett...@googlegroups.com
Ciao,
ho un piccolo update sull'Handbook alla cui traduzioni molti di noi si
erano detti disponibili a collaborare che metto in un post congiunto
alle mailing datajournalismitaly e spaghettiopendata.

In Ejc sono estremamente interessati e la versione finale in inglese
sarà presentata al festival di Perugia e fine Aprile. Una bozza
definitiva sarà perciò disponibile verso Marzo-Aprile e probabilmente
dovrebbe essere possibile utilizzare la loro stessa piattaforma di
publishing.

Credo che a Perugia potremo annunciare che facciamo l'edizione
italiana, ma sarà ancora presto pre presentarla. Come dicevamo ci sarà
comunque anche da scrivere per aggiungere un capitolo sul contesto
italiano e la normativa di accesso ai dati, che come sappiamo è ancora
un bello scoglio. Andrea Fama che ci legge, perfortuna ha già fatto un
bel pezzo di lavoro in questo senso con Lsdi.

Riepilogando chi c'è (la lista è ovviamente aperta e la numerazione
non rispecchia nessun "pecking order").

1.Elisabetta Tola
2.Nicola Nosengo
3. Marco Boscolo