ODD.. facciamo un twitter storm?

Francesco Piero Paolicelli

Mar 2, 2021, 2:53:00 AMMar 2
to spaghettiopendata@googlegroups.com Data
Ciao a tutt*,

sabato è l’ODD.
Mi è venuta un’idea che volevo condividere.
Un tempo con Alberto Cottica organizzavamo dei Twitter Stor con hastag specifico per sensibilizzare su argomenti specifici (al tempo era per Matera2019).

Ho visto che ci sono pochi eventi calendarizzati.
Che ne dite di organizzare un elenco di 40-50 tweet predefiniti e ad un orario specifico decine (o centinaia ) di noi invadono twitter con questi tweets?

Potremmo usare #datibenecomune .

Lo facciamo diventare TT e sicuramente stampa e politica lo “noteranno”

Il nostro ODD è un evento di protesta di comunità

Piersoft
Inviato da iPhone

Alberto

Mar 2, 2021, 5:16:54 AMMar 2
to Spaghetti Open Data
Per me si può fare!

Daniele Crespi

Mar 2, 2021, 5:23:47 AMMar 2
to spaghett...@googlegroups.com
A me l'idea è sempre piaciuta , io sono per "rompere le scatole"

ogni 2-3 gg c'è un qualche motivo per cui parte un tweet di qualcuno di noi e qualcun'altro di accoda

perso che dovremmo organizzarci , sia per obiettivi "singoli" (es. dati covid, il nuovo portale dati.gov, le mappe che la svizzera ha appena liberato e noi no , etc)

sia per obiettivi "strategici" e strutturali

sogno che troviamo un metodo (es. qualche hastag che fa da "trigger" e tutti seguono) con una "governance" molto leggera

ciao
daniele

Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/spaghettiopendata/8a35c8c6-4f2c-46a9-ade6-9b7a42625590n%40googlegroups.com.