Prato, Confesercenti Toscana e tasso d'irregolarità

mfortini

to spaghett...@googlegroups.com
Ieri Confesercenti Toscana ha pubblicato una nota nella quale si afferma "I dati del Ministero del Lavoro parlano chiaro: nei primi 9 mesi del 2013 è emerso un tasso di irregolarità per le aziende del distretto di Prato del 76 per cento a fronte del 63 per cento medio in Toscana."

Ho cercato invano questi dati, che mi sembrano molto poco consolanti. Se il 76% è alto, il 63% dichiarato è 4-5 volte il tasso di irregolarità che si vede nei vari rapporti ISTAT e simili, che dichiarano un tasso del 10-15% a seconda dell'anno. Si tratta comunque di 2 aziende su 3 o di 2 lavoratori su 3 in una regione che non è storicamente depressa.

Mi rivolgo a SOD per capire se il dato riportato sia una mega svista, o se sia possibile trovare queste informazioni: stavamo pensando in alcuni di creare una paginetta con qualche visualizzazione.

Grazie buona giornata,
Matteo