Mappa mentale di sintesi - da completare

Matteo Brunati

to spaghett...@googlegroups.com
Buon pomeriggio a tutti,
in allegato la mappa mentale che sto usando per tenere traccia delle
cose: le freccie rosse se aperte con il programma nativo, sono i link
diretti ai siti..

Uso Freemind, per capirci:

-> http://freemind.sourceforge.net/wiki/index.php/Download

Ci sono molte cose segnate, dateci uno sguardo, e ovviamente, domani vado
avanti a segnarle.

Ma intanto � un inizio .)
In linea generale mi risultano esserci 11 segnalazioni.

Due cose al volo: nel cercare una macro divisione di massima, credo sia
utile riportarvi una divisione degli usi degli open data, utile ad una
maggiore comprensione di insieme.

->
http://practicalparticipation.co.uk/odi/report/wp-content/uploads/2010/08/Data-Schematic-FiveTypes.png

Alcuni sono dataset, alcuni sono veri e propri repository, come
dati.piemonte.it...

My 2cent

Matt

opendataitaly.mm
opendataitaly.pdf

Stefano Durì - ASTER

to Spaghetti Open Data
volendo si può editare in modo collaborativo su mindmeister
se vi collegate qui http://www.aster.it/opendata/test.html potete
vedere la mappa e (creandovi un account) editarla