Sorridi, sei su Internet

Alberto

to spaghett...@googlegroups.com
Due menzioni di Spaghetti Open Data in giro per la rete oggi:
Ne approfitto per ringraziarvi tutti di questi quasi due anni in cui ho imparato davvero tantissimo. Avanti così. :-)

mariano maponi

to spaghett...@googlegroups.com
Salve! Alberto

a proposito dell'edizione del tuo ottimo libro
"Wikicrazia", che ho già letto

perché non lo pubblichi anche in formato epub,
formato aperto standard per gli e-book reader

il formato [Formato Kindle] è chiuso proprietario
io per esempio non posso leggerlo sul mio
e-book reader "onyx boox 60"

la mia libreria preferita per gli ebook è
http://www.simplicissimus.it/

saluti
mariano

Alberto Cottica

to spaghett...@googlegroups.com
Mariano, ce l'ho il file in epub. Ma Simplicissimus mi sembra che ti metta i DRM di default, cosa che io non voglio. Mi sbaglio? Se non mi sbaglio, mi consigli un canale che va bene per e-pub.

mariano maponi

to spaghett...@googlegroups.com
Alberto, ho appena controllato
su http://www.sbfnarcissus.com/ che é la piattaforma per
auto/pubblicare di ebook

il sistema di protezione degli ebook e chiamato “Watermark” o “Social DRM”
che in pratica è un sistema di protezione dei contenuti digitali che
non limita l’utilizzo
e la duplicazione del file ma riporta al suo interno alcuni
dati identificativi dell’utente che l'ha acquistato

a mio modo di vedere è il sistema di protezione migliore
perfetto!
perché non crea nessun problema al lettore
che può copiare l'ebook per uso personale
tutte le volte che vuole su qualsiasi dispositivo senza problemi
(fa affidamento sulla sua responsabilità)
e nello stesso tempo protegge il diritto d’autore

a presto saluti
mariano

Alberto Cottica

to spaghett...@googlegroups.com