I Framework per Mappatura Dati

Matteo Pratosmart

to spaghett...@googlegroups.com
Ciao a tutti
ho avuto modo si sperimentare Umap in questi giorni per alcune applicazioni web UMAP e devo dire l'ho trovato molto utile e rapido per fare prototipi da condividere.

Abbiamo una lista di altri framework similari?

Grazie
Matteo

cirospat

to spaghett...@googlegroups.com
che intendi per framework ? Intendi i database che alimentano UMAP ?
Io ci lavoro da un po su UMAP (http://umap.openstreetmap.fr/it/user/cirospat/).

Matteo Pratosmart

to spaghett...@googlegroups.com
No intendo ambienti di lavoro come UMAP. Volevo fare un confronto tra loro e capire le differenze e le potenzialità.

Ad esempio un altro che ho usato è CARTODB che consente in modo abbastanza rapido di creare mappe a partire da un archivio dati.

Matteo

Laura Camellini

to spaghett...@googlegroups.com
Mi viene in mente tilemill-mapbox-mapnik e leaflet, direi che sono entrambi open tra l'altro... o sbaglio?

Visita questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/spaghettiopendata.

Maurizio Napolitano

to Spaghetti Open Data
> Mi viene in mente tilemill-mapbox-mapnik e leaflet, direi che sono entrambi
> open tra l'altro... o sbaglio?

Certo, anche se quello che chiede è leggermente diverso.
Suppongo che Matteo Pratosmart voglia dire qualcosa come
"Un sito dove mi faccio le mappette online come con umap"
usare tilemill + leaflet è una soluzione, ma poi bisogna trovare lo
spazio per l'hosting.
Lo stesso qgis ha dei plugins che, da un dataset, produce
l'htm+javascript+immagini
da mettere online

Mapbox permette di creare mappe online inserendo dei punti sulla mappa
(analogamente a google maps).
Strumenti con più funzioni sono geocommons.org, arcgisonline, indymapper ecc...

Personalmente preferisco umap e cartodb.

Matteo Pratosmart

to spaghett...@googlegroups.com
Si, grazie...intendevo qualcosa che faccia anche da hosting esattamente.

Significa che ciò che ho usato è quello che preferisce anche NAPO, tutto questo è meraviglioso...;-)

Many Thanks
Matteo

Visita questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/spaghettiopendata.

Matteo Tempestini