Tabelle da pdf ad excel / spss ?

carlo romagnoli

to spaghett...@googlegroups.com
Buongiorno a tutti,
Scusate l'ignoranza ma volevo chiedervi come trasferire specifiche tabelle inserite in un pdf su excel o spss, mantenendo formattazione e spazi vuoti (missing su singole voci)
Sto elaborando i dati Agcom sulle presenze politco/istituzionali e, alla faccia degli opendata, ho solo una marea di pdf impilati uno all'altro !

Chiunque mi possa dare una dritta gli sarò grato..in caso contrario tornerò al buon vecchio copia/incolla per colonna.

Grazie,
Carlo

katlkorsh

to spaghett...@googlegroups.com
Io avevo lo stesso problema con dei dati delle municipalizzate brianzole e ho usato scraperwiki

https://scraperwiki.com/

Ho dovuto lavorarci un po' ma alla fine sono riuscito ad avere un formato excel, csv, odf, ecc..

ciao

ario

sabas88

to spaghett...@googlegroups.com
Qui su SOD mi hanno fatto scoprire Tabula

Quando ho aggiornato all'ultima versione ho scoperto che c'è anche la possibilità di fare selezioni multiple e per fare un documento di più pagine ci ho messo un attimo!

Grazie,
Carlo

Ciao,
Stefano

Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più i suoi messaggi, invia un'email a spaghettiopend...@googlegroups.com.
Visita questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/spaghettiopendata.
Per ulteriori opzioni, visita https://groups.google.com/groups/opt_out.

korsh

to spaghett...@googlegroups.com
Fantastico Tabula. Molto meglio di scraperwiki. Mi sarei risparmiato parecchio tempo e lavoro.

Grazie Stefano.

Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e a tutti i suoi argomenti, invia un'email a spaghettiopend...@googlegroups.com.

--
Progress isn't made by early risers. It's made by lazy men trying to find easier ways to do something.

Robert Heinlein

carlo romagnoli

to spaghett...@googlegroups.com
Grazie per l'immancabile aiuto !

carlo romagnoli

to spaghett...@googlegroups.com
Sempre su presenze partiti politici e soggetti istituzionali...forse andrò in Autorità Garante Comunicazione per presentare un report..qualche idea da proporgli per rendere open i mega tabelloni pdf ?

carlo romagnoli

to spaghett...@googlegroups.com
Grazie a tutti per la collaborazione...per ora il risultato è un dashboard in tableau public (http://goo.gl/Kh1Px4), ma spero veramente che l'Autorità sponsorizzi qualche passo in più !

Saluti a tutti,
Carlo

Cristian Consonni

to spaghett...@googlegroups.com
Il 29 gennaio 2014 15:07, carlo romagnoli <karlo.r...@gmail.com>
ha scritto:
> Grazie a tutti per la collaborazione...per ora il risultato è un dashboard
> in tableau public (http://goo.gl/Kh1Px4), ma spero veramente che l'Autorità
> sponsorizzi qualche passo in più !

Bello!
(Stavo appunto per consigliare HTML + dati scaricabili in formato CSV)

Cristian

Alfredo Serafini

to spaghett...@googlegroups.com
wow che bel thread che mi ero perso :-)