Domanda legale: posso upgradare la licenza Creative Commons?

Alberto

to Spaghetti Open Data
Ciao a tutti, il contenuto di Edgeryders è pubblicato con una licenza CC-BY 3.0 unported.

Per alcuni progetti che facciamo, ne vorrei esportare dei pezzi e pubblicarli come dataset su Zenodo (più informazioni per gli appassionati di open research data). La domanda è questa: è possibile aggiornare la licenza a  4.0 Internazionale? A occhio direi di no, a meno che la 4.0 non sia più restrittiva della 3.0. E in quel caso, forse non ne vale la pena... avete un consiglio da darmi?

Maurizio Napolitano

to Spaghetti Open Data
Premesso che avresti potuto mettere un bel cc-by 3.0+ ed era fatta
In ogni caso se il dataset ê tuo vai tranquillo.
Quanto alla differenza con la versione 3 di fatto abbiamo
- copertura del diritto sui generis
- vincolo di redistribuzione sotto DRM

My2Cents