[dal mondo] US CTO seeks to scale agile thinking and open data across federal government

Alfredo Serafini

to spaghett...@googlegroups.com
Ciao volevo condividere con gli iscritti al gruppo un interessante articolo/intervista uscito da poco:

e che riguarda le iniziative open data del governo americano. Ovviamente la pertinenza con Spaghetti Open Data ed i suoi iscritti è soltanto nell'area tematica, e l'idea è che possa essere di interesse e come spunto di riflessione, magari suggerire qualche idea. Ho aggiunto come titolo: "[dal mondo] titolo link/artcolo", così è più facile rimuovere o filtrare il post se ritenuto troppo off-topic.

Le varie 5 iniziative lasciano qualche perplessità sui tempi di attuazione e qualche aspetto minore, però credo che sia particolarmente interessante l'idea di incentivare il rapporto tra startup e governo, così come la creazione di posti di lavoro ed un riuso concreto e intelligente dei dati attraverso meetup, hackathons, ed altre iniziative (tra cui una con il nome suggestivo di "datapalooza" :-)

Che ne pensate? È pensabile organizzare qualcosa del genere anche qui?

Alfredo