Quinto potere

Federico

to Spaghetti Open Data

Alberto Cottica

to spaghett...@googlegroups.com
Cavoli, Nicola sta fondando una macchina complicatissima! Presidente, tesoriere, consiglio direttivo e addirittura collegio dei probiviri (WTF?). Sede nella torre dell'Inail a Napoli... non capisco proprio cos'abbia in mente.

I miei due cents: finiamo la nostra cosa e andiamo online, ormai mancano pochi giorni di lavoro. A quel punto il lavoro è a disposizione di tutti, compresa l'associazione quinto potere. Che dite?

A.

Matteo Brunati

Il 08/10/10 18:35, Alberto Cottica ha scritto:

> [...]
> mancano pochi giorni di lavoro. A quel punto il lavoro � a
> disposizione di tutti, compresa l'associazione quinto potere. Che dite?

In effetti � una roba complicatissima a prima vista .) in pi� credo
intenda fare di fatto consulenza come oggi viene fatta con elastic, in
un certo qual senso...
Sono in linea con il lato pragmatico, assai.

work in progress

Federico

to Spaghetti Open Data
Davvero un'operazione un po' pomposa...gli ho scritto e gli ho detto
che noi
continuiamo con la nostra operazione; poi se vorranno prendere e
utilizzare quanto
da noi raccolto andrà benissimo

Federico

Nicola Mattina

to Spaghetti Open Data
Non c'è nulla di complicato: è solo lo statuto abbastanza standard di
un'associazione che prevede alcuni organi di controllo. E' stata
fondata a Napoli perché stiamo partecipando a un bando di gara della
Fondazione per il Sud: se lo vinceremo avremo a disposizione un po' di
risorse economiche per fare delle attività in modo strutturato.

Ovviamente, da parte nostra c'è la massima collaborazione e
disponibilità a fare delle cose insieme. Quindi mi iscrivo a questo
gruppo, che mi era sfuggito.

Nicola

Federico

to Spaghetti Open Data
Il senso della mia affermazione si ricollega alla difficoltà prima di
avviare ma soprattutto
di far funzionare iniziative simili in Italia: all'inizio una
struttura semplice - anzi quasi una non-struttura -
è probabilmente la scelta migliore. Evolvendo si possono aggiungere
livelli successivi. Ma capisco anche la questione del bando...

Matteo Brunati

to spaghett...@googlegroups.com

Ottimo Nicola,
benvenuto .)

Per il discorso del bando e' piu' chiaro il motivo della creazione dell'associazione. Ottimo, l'importante e' unire le forze per creare consapevolezza tutti assieme.

Matt