CoderDojo Trento e SOD16

Maurizio Napolitano

to Spaghetti Open Data, Marco Caresia
Sono reduce da una telefonata rapida con Marco Caresia - uno dei tutor
del coderdojo.
Parlando è venuta l'ipotesi di creare una "special edition" del
coderdojo di Trento all'interno di SOD16 sul tema degli open data.
La proposta sarebbe quella di creare unità didattiche sugli open data
sul campo nella giornata di sabato.
Mi sembra interessante.
Come procediamo?
la inseriamo nelle track delle hackthon?
la mettiamo come evento parallelo?
Ma - in particolare - qualcuno si offre con dei tutorial sugli open data?

Maurizio "Napo" Napolitano
http://de.straba.us

Matteo Fortini

to Spaghetti Open Data, Marco Caresia

Sono tanti anni che sogniamo di fare il datadojo durante SOD, dai che è la volta buona!

Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/spaghettiopendata.

Maurizio Napolitano

to Spaghetti Open Data, Marco Caresia
> Sono tanti anni che sogniamo di fare il datadojo durante SOD, dai che è la
> volta buona!

Quindi Matteo Fortini scritturato per il datadojo? :)
Message has been deleted

Maurizio Napolitano

Il 13 apr 2016 4:48 PM, "Eusebia Parrotto" <e.par...@gmail.com> ha scritto:

> Io voto sempre a favore dei Coderdojo!
> E' importante sapere presto se è inserita nella track delle hackathon = spazi della biblioteca, oppure se è un evento parallelo e dunque dobbiamo cercare altri spazi.

Io sarei per la palazzina Liberty :)

Francesca Gleria

to spaghett...@googlegroups.com
certo palazzina liberty !!!

Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/spaghettiopendata.

Cellulare 380.4908599  Casa 0461.982380 Lavoro 0461 494436

Matteo Brunati

to Spaghetti Open Data, car...@gmail.com
My 2 cents: di sicuro sarebbe utile per ampliare la platea di potenziali riutilizzatori dei dati, e la maggior consapevolezza dell'esistenza degli Open Data.

Dipende dal taglio: forse è più da formazione, in ogni caso lo vedrei come evento parallelo, anche del sabato, che verrebbe potenziato dalla presenza fisica della comunità di SOD.
Ma serve qualcuno (2-3 persone forse) che decidano il taglio e cosa fare, e che prendano le redini per seguire i gruppi di persone che arriverebbero.

matt