SOD14 – Un anno di open data: ecco gli speakers

Alberto

to spaghett...@googlegroups.com
Spaghettar#! Non so voi, ma io ormai sono in apnea da SOD14. Oggi mi sono riguardato questo thread; l'ho incrociato con l'elenco di chi si è iscritto; e mi sono permesso di fare i nomi dei panelist per il panel "un anno di open data" di venerdì mattina. E sono (rullo di tamburi):
  • Morena Ragone, per la legislazione
  • Matteo Brunati, per l'Unione Europea
  • Gigi Cogo, per la società civile
  • Elisabetta Tola, per il data journalism
  • Daniele Crespi, per le politiche pubbliche
  • Alessio "Blaster" Biancalana, per lo sviluppo di tools e la tecnologia in genere
  • Simone Cortesi, intervento speciale su "l'anno di OpenStreetMap"
Rispetto al thread, mi sono permesso di proporre un cambiamento sulla parte politiche pubbliche. Dei tre nomi messi all'inizio (Aline Pennisi, Paola Casavola, Luigi Reggi) Aline e Paola non sono iscritte, e Luigi fa una montagna di cose nel Barcamp. Luigi, se non ti offendi preferisco dare alla comunità l'occasione di ascoltare una voce diversa; Daniele, te la senti?

Per favore: i panelists ci facciano sapere se sono disposti a parlare; e se sì, si preparino qualche minuto di intervento in cui si riassume cosa è successo nel 2013 nell'ambito che rappresentano. Se qualcuno si vuole proporre come panelist alternativo (non aggiuntivo) credo che nessuno si offenda.

Il programma provvisorio è già online (ma c'è scritto che è provvisorio).

Luigi Reggi

[...]

:) No che non mi offendo!

Alessio 'Blaster' Biancalana

to spaghett...@googlegroups.com, Alberto
Io sono più che disposto a parlare; l’unico constraint è che ho preso il biglietto per un orario un po’ più lasco, quindi dovrei stare a Bologna per le 12 e qualcosa. In ogni caso, nessun problema :))))

(mi dite se volete le slide o qualche supporto oppure debbo andare a braccio?)

Ale
Visita questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/spaghettiopendata.

Simone Cortesi

> [...]
> successo nel 2013 nell'ambito che rappresentano. Se qualcuno si vuole
> proporre come panelist alternativo (non aggiuntivo) credo che nessuno si

io ci sono!

datemi 3 minuti e vi racconteò un anno di OSM :)

--
-S

Alberto

to spaghett...@googlegroups.com
Alessio e tutti,

il panel comincia alle 12, quindi bisognerebbe essere all'auditorium (non alla stazione) qualche minuto prima.

Niente slides, direi... lo stile di SODXX è conversazionale.

Daniele Crespi

to spaghett...@googlegroups.com

presente !

Daniele Crespi

to spaghett...@googlegroups.com
in realtà ho risposto con un po troppo entusiasmo

mi aiutate a capire cosa dovrei raccontare ?

con slide o a braccio ?

grazie

Daniele Crespi
Function Service Mgr Servizi Innovativi e CRS

Lombardia Informatica SpA

elisabetta tola

to spaghett...@googlegroups.com
io ci sono e parlo assai volentieri!
grazie alberto
eli

Il giorno 23/mar/2014, alle ore 18:01, Alberto <alberto...@gmail.com> ha scritto:

Visita questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/spaghettiopendata.

elisabetta tola

sede legale: via sant'anna 16/2 - 40128 bologna
sede operativa: via de' gandolfi 14/A - 40128 bologna

tel: 051 4072671
fax: 051 4074051 - 051 6325626
skype: smillina
twitter: @elisabetta_tola

Le informazioni contenute in questa comunicazione trasmessa via e-mail sono da intendersi, ad ogni effetto: RISERVATE e CONFIDENZIALI.
Nel caso in cui non foste i destinatari, siete pregati di comunicare immediatamente il disguido, rinviando l'e-mail al mittente e eliminando  la copia che vi è pervenuta.
La riproduzione con qualsiasi mezzo della presente e la diffusione in qualsiasi forma delle informazioni in essa contenute non sono permesse. Tutela della Privacy D.Lgs. n. 196/2003 e seguenti modificazioni ed integrazioni.

Matteo Brunati

to spaghett...@googlegroups.com
Eccomi: per i miei 8.5 minuti cerco di fare un sunto lato ePSI + Europe 2013, ok ci sono :)

 matt

Alberto Cottica

to spaghett...@googlegroups.com
Daniele, cosa non ti è chiaro?

(Vale copiare, e vale parlare con i compagni, per esempio – nel tuo caso – Luigi, Paola, Aline, i colleghi di altre regioni come Dimitri...