Mini-corso LOD e Web Semantico, cosa conviene preparare

Marco Brandizi

to Spaghetti Open Data

Ciao a tutti,

Purtroppo, nell'ansia di preparare tutto in tempo, ho dimenticato di preparare questa mail prima e me ne scuso...

Per il mini-corso di Domenica, dovremmo riuscire a intervallare presentazioni e momenti più smanettoni, in cui proporre ai partecipanti di fare delle cose.

A questo scopo:
- portate un portatile, non credo che un tablet o i network pc andranno bene. Casomai ci si può organizzare in gruppi.
- Se riuscite prima, installate VirtualBox (https://www.virtualbox.org), una applicazione di virtual PC, tipo  VMware, per la quale vi fornirò un disco virtuale, con sopra Linux, alcuni tool che ci serviranno, dei dati con cui giocare. Se non riuscite, Domenica, se possibile (ie, se la sede viene aperta prima), conto di arrivare prima delle 10 e occuparmi di queste cose

A presto,
Marco

Marco Brandizi <marco.b...@gmail.com>
http://www.marcobrandizi.info