[OT] La FCC abolisce il principio di neutralità della Rete negli USA

Matteo Brunati

to Spaghetti Open Data
Buondì spaghettar*,
condivido un OT che in qualche modo ci riguarda tutti, perché tocca le basi di Internet e del modo in cui si abilita l'accesso ai contenuti.

Perché le diverse libertà che abbiamo non possono mai essere date per scontate e ogni giorno dovremmo continuare a difenderle, anche se a volte lo si dimentica. Ieri la FCC ha abolito negli USA il principio di neutralità della Rete.

Di cosa stiamo parlando? Wikipedia è un buon punto di partenza:
Massimo Mantellini ne ha ripreso i principi in un gran bel pezzo, breve, tutto da leggere:
Altri ne hanno parlato, condivido una selezione:
La situazione in Europa è ancora positiva, ma va difesa e dobbiamo esserne consapevoli:

Daniele Crespi

to spaghett...@googlegroups.com
Mi immagino gli opendata come fluiranno veloci :-(

Anche questo articolo è ben fatto:

Daniele Crespi

Cristiano Longo

to spaghett...@googlegroups.com

to Spaghetti Open Data
E già che siamo in tema, io farei una piccola donazione a un'organizzazione che si occupa seriamente di neutralità in Europa (quindi EFF non va bene!). Suggerimenti?