Consultazione pubblica per la costruzione di un tunnel sotto Stonehenge

anna maria marras

to Spaghetti Open Data
In UK è partita una consultazione pubblica sulla costruzione di un tunnel sotto Stonehenge, con tanto di documenti scaricabili.
Un bell'esempio di partecipazione civica.

Erika Marconato

to Spaghetti Open Data
Se posso, la chiarezza del sito è davvero incredibile: ordinato, pulito e con tutte le informazioni accessibili.

(Quando si parla di partecipazione, mi sembra spesso che si perda più tempo a cercare le cose che a farle - e vabbè che io mi spazientisco facilmente, ma il tempo che ci metto a trovare qualcosa è inversamente proporzionale a quanto ho voglia di impegnarmi sulla cosa in questione. Quindi, per quanto mi riguarda, una comunicazione farraginosa e poco chiara mi toglie qualsiasi voglia di fare, il che è solo uno dei molti problemi legati alla partecipazione).