Una riflessione sul prossimo contest OpenData del Comune di Palermo

Andrea Borruso

to spaghett...@googlegroups.com
Tra poco meno di un mese si aprono i termini per "ApPalermo", il concorso sulle app OpenData organizzato dal Comune di Palermo. E' una grande occasione che non può andare sprecata e ho scritto un post con le mie preoccupazioni sul tema.

Ogni contributo è benvenuto.

Un caro saluto,

patrizia saggini

to spaghett...@googlegroups.com
Perfettamente d'accordo con quanto hai scritto!
certo che organizzare un contest senza dati è buffo.....
rischia di essere un buco nell'acqua.... oppure si propongono le APP sulla "fiducia" dei dati che verranno poi pubblicati??
e se non sono disponibili?
mah....!!

ciao
PATRIZIA

andy

to spaghett...@googlegroups.com
Ciao Patrizia,

2014/1/23 patrizia saggini <patrizi...@gmail.com>

certo che organizzare un contest senza dati è buffo.....

io ovviamente mi auguro di essere smentito, e che le mie preoccupazioni decadano. Ho scritto il post, perché parlarne a valle mi sembrava un autogol.
Voglio precisare (non sono sicuro di essere stato chiaro nel post) che il portale attuale contiene circa 290 dataset; non mi sembrano però di grande qualità e non sono tra quelli classicamente "abilitanti". Inoltre non ne vengono pubblicati di nuovi da 11 mesi.

ciao,

Andrea Borruso
website: http://blog.spaziogis.it
GEO+ geomatica in Italia http://bit.ly/GEOplus