Open Data ed energia

patrizia saggini

to spaghett...@googlegroups.com
Ciao a tutti,
colgo l'occasione per condividere con tutti voi Spaghettari un esperimento che abbiamo fatto sugli Open Data e l'energia nel mio comune (Anzola dell'Emilia): sulla base dei dati dei consumi energetici del territorio abbiamo pubblicato in formato kml la visualizzazione della classificazione energetica del territorio.

Grazie ad Alberto è nata l'idea di mettere giù una specie di "progetto" o "ricetta", di modo che l'esperienza possa essere replicata anche in altre realtà.

A questo link trovate un po' di spiegazioni e il documento.

Avanti con i commenti!!

ciao
Patrizia

Maurizio Napolitano

to Spaghetti Open Data

Grande Patrizia
Come avete generato il file kml? È possibile averlo in altri formati direttamente dall'applicazione creata?
PS: mi ha fatto piacere averti conosciuto di persona

Maurizio Napolitano

to Spaghetti Open Data

Mi auto rispondo: ho letto il blog post e qui ci sono le risposte che cercavo;)
https://docs.google.com/document/d/1AR_NRdMHRgBxO20R_nFrz07hKjdErNGQIQsqZlTVxEg/mobilebasic

/me in viaggio verso Trento su un regionale che ferma ovunque e leggo via smartphone