Open Data Day 2017 a Reggio Emilia

Anna Riccioni

to Spaghetti Open Data
Amici e amiche spaghettar*,
         da metà gennaio lavoro per il servizio dei Sistemi Informativi del Comune di Reggio Emilia, e seguo il progetto open data insieme ad altri temi legati all'agenda digitale. Ho contribuito poco alle discussioni on-line, ma sono iscritta a SOD da diversi anni e ho partecipato ai raduni bolognesi.

Scrivo per invitarvi agli eventi che sono stati organizzati a Reggio Emilia per l'Open Data Day in collaborazione con Regione Emilia Romagna e Lepida.

Sabato 4 marzo si terrà lo spettacolo teatrale "fatti di numeri", qui i dettagli:
Si tratta di un evento di divulgazione che intende raccontare gli open data, costruendo storie sui dataset disponibili sul portale del Comune.
Lo spettacolo è gratuito e si terrà al Teatro della Cavallerizza, in viale A. Allegri 8, alle ore 18 e alle ore 21.
Partecipazione e coinvolgimento di amici e parenti sono estremamente graditi! :-)

Nella stessa giornata si terranno un hackathon dedicato ai ragazzi delle scuole superiori della città e la presentazione del Summer Camp 2017 per le Ragazze Digitali, qui la lista di eventi con i riferimenti:

Mi auguro ci sia presto occasione di rivederci,
Ciao,
    Anna

cristiano longo

to spaghett...@googlegroups.com
"un consumatore cede dati, un cittadino accede ai dati" questa è fighissima

"Gli Open Data sono come un acquedotto pubblico, se apri il rubinetto puoi conoscere, scoprire, raccontare e contribuire al cambiamento. " questa me la rubo

in bocca al lupo!

Anna Riccioni

to Spaghetti Open Data
Grazie mille Cristiano, e crepi il lupo!

A presto,
Anna