curiosità etimologica estiva

Andrea Giacomelli

to spaghett...@googlegroups.com
ciao ---

sulla base delle vostre esperienze: che differenza c'è tra un mashup e uno hackathon?

a.

P. IVA: 01582480537

Maurizio Napolitano

to Spaghetti Open Data
> ciao ---
>
> sulla base delle vostre esperienze: che differenza c'è tra un mashup e uno
> hackathon?

il primo un prodotto, il secondo un evento.
Il primo può essere un prodotto del secondo.
Wikipedia aiuta a capire le definizione.

Per come però ti conosco sicuramente hai qualche esempio diverso e dei
riferimenti che mettono in discussione quanto detto.

Andrea Giacomelli

to spaghett...@googlegroups.com

Il giorno 1 agosto 2017 10:52, Andrea Giacomelli (pibinko) <in...@pibinko.org> ha scritto:
grazie a Cristiano  e a Maurizio

preciso la domanda...la differenza tra un "mashup event" e uno hackathon....(in ambito internazionale, se la connotazione può essere diversa a livello nazionale)

un saluto!

P. IVA: 01582480537

Maurizio Napolitano

to Spaghetti Open Data

per me non cambia rispetto a quanto detto sopra.
https://en.wikipedia.org/wiki/Mashup_(web_application_hybrid) => prodotto
https://en.wikipedia.org/wiki/Hackathon => evento

Maurizio Napolitano

to Spaghetti Open Data
Ops!
Ho letto ora che hai scritto "mashup event"

In tal caso, ma questa diventa una mia definizione, mi viene da
pensare ad un evento ma più da performance artistiche che da creazione
di prodotti digitali per risolvere problemi.

Andrea Giacomelli

to spaghett...@googlegroups.com
ok...

è che ultimamente -dico nell'ultimo paio di anni- sento parlare o leggo molto meno il termine mashup (abbinato a una qualche forma di evento, di taglio tecnico o meno) e molto spesso leggo il termine hackathon... per cui mi domandavo se non fosse solo un termine passato un po' di moda.

poi magari altri che stanno in lista sono molto più esposti di me a questo tipo di iniziative, e hanno un'impressione più esaustiva della cosa.

un saluto!

P. IVA: 01582480537