Mi presento!

Federico Ricchiuto

to spaghettiajax
Buonasera ragazzi/e!

Ma che cos'è questa cosa?

Google gruppi....mi ricorda molto un newsgroup, e la cosa mi piace assai!

Spero che il gruppo sia attivo perchè non lo nego, ho appena aperto un' attività in proprio come sviluppatore, e mi manca un sacco
la compagnia che avevo prima quando lavoravo in ufficio con altre persone.
Adesso è davvero cambiato tutto, quindi spero di farmi due chiacchere!

Mi presento in breve... Abito nel nord Italia, ho fatto qualche esperienza all'estero, ma alla fine sono tornato da mammà! Mi mancava l'Italia...
Scelta che in questi ultimi mesi sto un po' rinnegando, ma cerco di tenere duro. Non devo ascoltare la vocina che ho nella testa che mi dice
di mollare tutto, devo superare questo momento difficile e forse, se la fortuna mi assiste, tra qualche anno sarò felice di averlo fatto.

Attualmente sto seguendo un progetto che ho iniziato nel 2016, prima lo affiancavo al lavoro principale, ora è la mia unica fonte di reddito.
Sono abbastanza incaz. con me stesso perchè a causa della mia voglia di buttare dentro sempre cose nuove, e belle, sto facendo un sacco di lavoro
non richiesto dal cliente (e quindi non pagato). Perchè? perchè sono così! Faccio questa cosa per passione, e mi piace sperimentare...ho riscritto quindi
una bella sezione di codice utilizzando Vue.js, che trovo sia ottimo. L'idea era quella di terminare questa parte, fare l'ultimo rilascio, poi partire per le vacanze
e studiarmi per bene Angular, che avrei dovuto utilizzare per riscrivere tutta quanta l'applicazione. Possibilmente utilizzando anche NativeScript per creare direttamente
una bella applicazione semi-nativa da rivendere per un bel po' po' di soldini. Invece no, mi è scappata la mano. E probabilmente switcherò lo stesso ad Angular a settembre.
E' semplicemente stato più forte di me, non ce la facevo più a lavorare su quel codice obsoleto, prolisso e quant'altro. In effetti a parte lo scalino iniziale, ora lo sviluppo va avanti
in maniera fluida.

Certo che però il piatto piange, e come dicevo la solitudine si fa sentire.
Spero di aver trovato un gruppo dove poter fare quattro chiacchere ogni tanto, perchè altrimenti questo lavoro è tanto bello, ma sa diventare anche noioso.

P.s: sto cercando collaboratori, se c'è qualcuno che sta cercando un lavoro extra, sono qui.

Ciao, e buona serata,
Federico

Alessandro Carmignotto

to spaghe...@googlegroups.com
All'ascolto, un po' arrugginito ma con tanta voglia di codificare come facevo venticinque anni fa.
Butta la carne sul fuoco, vediamo cosa ne uscirà.

Alex

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "spaghettiajax" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spaghettiaja...@googlegroups.com.

Federico Ricchiuto

to spaghettiajax
Ciao Alex, piacere di conoscerti.

Sinceramente non mi aspettavo una risposta...dopo aver inviato il precedente messaggio, ho dato una scrollata ai vecchi messaggi del gruppo....ed erano tutti spam porno, neanche un messaggio da parte di un utente reale!!
Pensavo di aver beccato un gruppo dismesso :-D

Comunque... Per il progetto di cui parlavo, sarebbe meglio sentirci in chat, ti mando in privato qualche mio contatto.

Grazie per aver risposto, e a presto! :-)

Federico
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a spaghe...@googlegroups.com.