rs485 modbus rtu con CRC

Tomas Falcone

to sou...@googlegroups.com
Salve,
ho un multimetro di rete DMK52, e vorrei integrarlo nella mia rete "souliss".
leggendo il wiki, non sono riuscito a capire come funziona la comunicazione tra gateway ed un eventuale slave via modbus.
Il mio multimetro ha il seguente protocollo:
E possibile integrarlo nella mia rete "souliss"?

Di Maio, Dario

to sou...@googlegroups.com
Souliss è anch'esso un Modbus Slave, quindi non puoi integrarlo direttamente. Doversti prendere il codice per Modbus Master RTU (in giro c'è) ed integrarlo.

Posso aiutarti nella strada, ma dovrai sviluppare il codice necessario all'integrazione.

Saluti,
Dario.

Tomas Falcone

to sou...@googlegroups.com
intanto ti ringrazio, per la risposta....
finisco i miei due attuali progetti con souliss......rallentati per trasferimento del mio "laboratorio elettronico". Ovvero la moglie mi ha sfrattato di casa e ho dovuto rifarmi la postazione di lavoro in garage......ma non ho la rete.....e sto lavorando sulla rete wireless (powerline non è possibile utilizzarle perche su due contatori differenti)....con AP client e switch lan che devono arrivare.....ed devo hackerare l'hag di fastweb per installare antenne piu potenti (per risparmiare i soldi di un router wifi).....un lavoraccio!!!!!
Appena sistemi gli altri due progetti (antifurto e relay board).....pubblico tutto per far risaltare un po il forum...e poi mi dedico a questo nuovo progetto!!!
Grazie