DEDICATO ALLA FAMIGLIA

Lorenza De Palma www.lorenzadepalma.it

to Divulgazione discipline bionaturali - www.sosalute.com

UNA GIORNATA A CASA CON VOI

Di cosa si tratta?

Dedico un’intera giornata ad una famiglia che desidera avere un aiuto
per apportare qualche piccola modifica alla propria gestione
quotidiana allo scopo di vivere sempre più felici e sereni.

Come funziona?

Le persone interessate mi contattano e mi raccontano brevemente perché
sono interessate ad usufruire di questo servizio; ci incontriamo, ci
conosciamo e insieme valutiamo il giorno che potrebbe andare bene
(generalmente dal lunedì al venerdì ma su richiesta si può fare anche
nel week and).
Il giorno stabilito io mi recherò a casa vostra e passeremo tutta la
giornata insieme.
Cercando di essere una presenza quasi invisibile, osserverò la casa,
la famiglia, la disposizione dell’arredamento, le dinamiche familiari,
l’alimentazione, la gestione della salute ecc…insomma lo stile di vita
della famiglia.

Che vantaggi si possono ottenere?

Nei giorni successivi verrà redatta una relazione approfondita in base
alle osservazioni fatte contenente CONSIGLI pratici su cosa e come
apportare delle utili variazioni .

A chi si rivolge?

Questo servizio non si limita ad un target specifico ma si rivolge ad
ogni famiglia, dalla mononucleare in poi, a qualsiasi fascia d’età
perché tutti ne possono trarre giovamento.

Perché farlo? Che bisogni soddisfa?

Ogni scelta che facciamo, anche se non c’è né rendiamo conto, nasce
per soddisfare un bisogno.
Questo servizio potrebbe sembrare piuttosto bizzarro, ma se ci
riflettiamo notiamo come alcune necessità basilari siano sempre le
stesse dall’origine della vita (cibo, protezione, amicizie ecc…)
mentre altre si sviluppano in relazione al modificarsi della nostra
società.
Penso che questo possa essere il caso:
siamo talmente presi dalla ruota della vita che non abbiamo tempo di
fermarci a riflettere su come sta andando.
Il fatto che una persona esterna, quindi necessariamente più
obbiettiva, possa aiutarci a farlo, per noi può essere una grande
OPPORTUNITA’ di riflessione.

Da dove nasce l’idea?

L’idea trae spunto da una famosa trasmissione televisiva che amo
particolarmente.
Un giorno guardandola ho sentito dentro di me un richiamo, come quando
prendiamo un colpo di fulmine per una persona, e non ho potuto
ignorare quel segnale.
Allora ho cominciato a pensare come potevo personalizzarlo e
relazionarlo alla mia professione…così è nata “UNA GIORNATA CON LA
NATUROPATA”.

Perché proporre un servizio del genere?

Sono una grande osservatrice della vita e spesso mi rendo conto che la
maggior parte delle persone “non vive” ma “sopravvive”, trascorrendo
le ore, i giorni, i mesi, gli anni quasi come automi col rischio di
trovarsi al momento della morte e capire che non hanno mai davvero
vissuto.
Come naturopata la cosa più importante che ho capito è che lo scopo
delle persone ed anche il segreto per vivere sereni è la
CONSAPEVOLEZZA.
Può sembrare un termine filosofico ma è la cosa più concreta che c’è:
significa mangiare sapendo quello che si sta mangiando, dormire
sapendo che di giorno si è vissuto davvero e svegliarsi al mattino col
sorriso semplicemente perché si è grati di essere vivi.
Vivere consapevolmente significa assaporare i profumi ed i colori ed
affrontare i problemi non come calamità che ci piovono addosso perché
siamo sfortunati ma come opportunità di crescita.
Lungi da me il pensare di essere la risanatrice dei vostri problemi.
io mi pongo solo come mezzo di riflessione e di passaggio, come una
zattera che vi accompagna da un lato a l’altro della riva, ma solo voi
potete navigare, essere i capitanti della vostra vita e decidere se
state bene così come avete vissuto fino ad ora o se volete apportare
qualche cambiamento.
Questo non significa sconvolgere la propria esistenza, si comincia da
piccole cose, piccoli passi per vivere in armonia!

Concludendo

Sono sicura che voi già fate quello che ritenete il meglio per voi e
per la vostra famiglia, nessuno intende metterlo in dubbio né tanto
meno giudicare, si tratta solo di ricevere un sostegno nel fare il
punto della situazione e valutare se è il caso di apportare qualche
cambiamento nella vita al solo scopo di renderla ancora più
soddisfacente e completa.
Riceverete consigli sulle tematiche della naturopatia a 360° gradi,
sull’alimentazione, la salute, le relazioni familiari e qualsiasi
argomento che vorrete affrontare; lo farò con umiltà, sorriso e
passione.

Inoltre
Se lo desiderate, potete durante quella giornata usufruire delle
prestazioni di naturopatia, il cui costo verrà sommato a quello della
giornata

per prenotazioni e ulteriori informazioni potete contattarmi
all’indirizzo:
www.lorenzadepalma.it
in...@lorenzadepalma.it
339 23 66 968