Spaziatura e colonne

Matteo

to song...@googlegroups.com
Ciao a tutti, ancora grazie agli autori.
In breve; ho qualche pezzo il cui canto (maschile) e controcanto (femminile) vengono gestiti a "botta e risposta"... io attualmente ho una canzone che nel "vecchio" canzoniere è dipinta così:

Rit:
Come vorrei amarti                                  come vorrei
in chi cammina accanto a me                  amarti in chi ...

e così via, insomma, due colonne diverse e affiancate. Se non ricordo male nel formato chordPro c'è una modalità "two column", attivabile e disattivabile con delle etichette:
{two_column_on}
{column_break}
{two_column_off}
una cosa simile.

C'è un workaround per fare la stessa cosa con Songpress? Ho provato a spaziare mediante tabspace ma in anteprima e in output ogni tabspace pare valere quanto un semplice spazio...
Grazie mille!

Luca Allulli

to song...@googlegroups.com
Ciao Matteo,

questa funzionalità non esiste in Songpress, e in effetti può essere molto utile. Come workaround temporaneo potresti usare i commenti:
Come vorrei {c:come vorrei}

oppure addirittura gli accordi:
Come vorrei [come vorrei]

Vediamo in futuro che cosa si può fare :-)
A proposito, in quale programma hai trovato quel comando chordpro? Te le chiedo per poter rimanere aderente a uno standard de facto.

Grazie, ciao
Luca

2013/4/17 Matteo <matteo....@gmail.com>

--

---
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "songpress" di Google Gruppi.

Matteo

to song...@googlegroups.com
Ciao Luca,
roba vecchia... si chiama Chord Pro Manager, credo supporti il format chord pro, o qualcosa di simile... Non era male, esportava direttamente in pdf e sarebbe stato ottimo per il mio scopo... ma è decisamente poco versatile per l'impaginazione. Ad esempio, non puoi mettere più di una canzone per foglio e questo è un gran limite.

Matteo

to song...@googlegroups.com
Ciao Luca,
circa a questa funzionalità... hai per caso dato un'occhiata? Può essere implementata secondo te?
Grazie ancora