Proposta aggiunta funzionalità

Giuliano

to songpress
Ciao Luca e complimenti per il software che hai sviluppato davvero ben fatto.
Lo utilizzo per personalizzare alcuni canti della parrocchia per i quali non trovo su internet testi e accordi fatti in modo decente.

Normalmente una volta realizzato il crd, lo esporto in HTML e poi faccio qualche rapida modifica nello "style" per cambiare le dimensioni o il carattere del testo.

Mi chiedevo se potevi aggiungere una funzionalità attraverso la quale il software fa aggiungere velocemente gli accordi maggiori, magari tramite una combinazione di tasti, senza dover digitare ogni volta parentesi quadra aperta, accordo, parentesi quadra chiusa.
Cerco di spiegarmi meglio:
Se devo aggiungere un DO basterà cliccare su, esempio, Alt+D. Se devo aggiungere FA cliccherò Alt+F. Insomma delle scorciatoie di tastiera che permettono di velocizzare l'utilizzo del sw.
Ovviamente per minori, diesis, ecc.. dovranno essere aggiunti manualmente.
(a meno che non riesci a fare una combinazione di tasti multipli: Alt+S+7 per far apparire [Sol7] :) )
Grazie e complimenti di nuovo.

Luca Allulli

to song...@googlegroups.com
Ciao Giuliano,

grazie mille, mi fa piacere sapere che trovi il software utile.

Grazie per i suggerimenti. In questo momento, puoi velocizzare un po' l'inserimento di accordi in questo modo: posiziona il cursore sul punto dove vuoi inserire l'accordo e premi Ctrl+H. Poi scrivi il nome dell'accordo.

Un saluto,
Luca

--

---
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "songpress" di Google Gruppi.

Giuliano

to songpress
Grazie Luca.
Mi era completamente sfuggita questa funzionalità che sicuramente mi aiuta.

Giuliano